Il Tirreno

Pisa

Accoltella due donne per rapinarle: arrestato a Pisa

La conferenza stampa in questura. Nel riquadro l'uomo arrestato (foto Muzzi)
La conferenza stampa in questura. Nel riquadro l'uomo arrestato (foto Muzzi)

Ha sferrato una coltellata al collo alla prima, poi si è avventato sulla seconda vittima. Una delle due è dottoressa dell'ospedale Santa Chiara di Pisa. Il malvivente aveva numerosi precedenti penali e in passato era stato anche accompagnato al Cie di Trapani. Arrestato grazie all'intervento di un passante

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. L'ha aggredita e ferita prima puntandole un coltello alla gola e poi colpendola al collo. La lama solo per un miracolo non ha reciso la carotide. Non si accontentava di averle portato via i soldi, continuava ad infierire e se non fosse passato di lì un ragazzo che si è messo a gridare, forse le sarebbe andata molto peggio. L'uomo, un magrebino, è stato messo in fuga dalle urla e dopo poche centinaia di metri si è scagliato contro un'altra persona, un'altra donna, un'altra dottoressa, che è riuscita a difendersi mordendo l'aggressore alla mano mentre cercava di immobilizzarla per rubarle la borsa, ma anche lei è stata ferita con una coltellata alla spalla. Per fortuna, anche per lei, un taglio solo superficiale.

Adesso l'uomo si trova in carcere, è stato preso dalla polizia. E' successo nella serata di giovedì primo ottobre, intorno alle 20.30, in via Santo Stefano, dove una dottoressa dell'ospedale Santa Chiara è stata aggredita da un uomo mentre usciva dal lavoro e si stava dirigendo verso il parcheggio dello stadio, dove aveva lasciato l'auto. L'aggressore è Hicham El Kouay, marocchino di 34 anni, con molti precedenti penali alle spalle e su cui pendevano anche due provvedimenti di espulsione, in passato era anche stato accompagnato al Cie di Trapani. Non è chiaro come sia riuscito a fuggire e ad evitare il rimpatrio.

A dare l'allarme alla questura è stata la dottoressa del Santa Chiara intorno alle 20.40. Pochi minuti dopo una chiamata anche da via Duca d'Aosta, dove è andata in scena la seconda aggressione. Gli agenti delle volanti, coordinati dal dirigente Fabrizio Nocita, sono riusciti a catturare l'uomo alle 23.30 alla stazione. Alla vista degli agenti, ha provato a scappare ma è stato bloccato e portato in questura. 

[[atex:gelocal:il-tirreno:pisa:foto-e-video:1.12193524:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.iltirreno.it/pisa/foto-e-video/2015/10/02/fotogalleria/rapinatore-a-pisa-1.12193524]]

Primo piano
Tecnologia e sicurezza

Alcol test, sullo smartphone ecco la app per valutare se mettersi al volante: come funziona e dove scaricarla

di Martina Trivigno
Sani e Belli