Piombino, trionfa in danza
La storica scuola G.S. Ballerini Val di Cornia fa incetta di medaglie d’oro e si prepara con le sue giovani atlete ai campionato italiani di Rimini
PIOMBINO. Pioggia di medaglie d’oro per la scuola G.S. Ballerini Val di Cornia di Piombino. Nell'ultimo week-end a Chianciano Terme ai campionati Regionali e Interregionali Toscana-Umbria di danza sportiva latino-americana le giovani atlete piombinesi si sono messe in grande evidenza conquistando ottimi piazzamenti e numerosi primi posti.
In particolare le atlete in duo Aurora Stacchini e Caterina d'Angelo e la coppia formata da Viola Panati e Giulia Caramante sono salite entrambe sul gradino più alto del podio nelle discipline di Latin Style sincronizzato 13-14 anni e 10-12 anni classe C, Cha cha cha, Jive e Rumba: in questo modo hanno conquistato sia il titolo regionale che quello interregionale. Piazzamenti di grande rilievo anche per Giulia Bernardeschi e Gaia Larusso, arrivate entrambe alle fasi finali in varie discipline.
Queste sei ragazze - tutte di età dai 10 ai 14 anni - rappresentano però solo una parte della squadra piombinese in spedizione a Chianciano Terme. A comporre il gruppo competitori di danze latino-americane della G.S. Ballerini Val di Cornia anche Rachele Moioli, Noemi Darena, Ylenia Galeazzi e Sara Pallini. La scuola, una delle istituzioni della danza sportiva a Piombino che vanta negli anni numerose vittorie sia nelle danze latino-americane che in quelle standard, è diretta da Fabio Bernardeschi e Irene Ferrini che si avvalgono nella preparazione delle gare della collaborazione di Margherita Tinagli e Simona Cerbai: un gruppo di insegnanti che con passione stanno preparando le proprie atlete al prossimo appuntamento di giugno, con i campionati italiani in programma a Rimini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA