Il derby si chiude in parità
San Vincenzo e Venturina si spartiscono la posta al termine di una sfida equilibrata. Confermato il buon momento delle due formazioni che lottano per la salvezza
SAN VINCENZO. Finisce con il risultato di 1-1 il derby fra San Vincenzo e Venturina. Le due squadre si spartiscono la posta in palio con una rete per tempo al termine di una sfida equilibrata: gli ospiti firmano per primi il sorpasso prima dell’intervallo con la rete di Poli, nella ripresa rispondono i padroni di casa con Di Grazia che riporta l’incontro in parità.
Nel primo quarto d’ora meglio il San Vincenzo, con Nigiotti pericoloso su punizione e Di Grazia vicino alla rete del vantaggio. Per la squadra di casa da considerare anche l’iniziativa di Talini (il suo tiro viene parato da Fabiani) . Il Venturina esce fuori alla distanza con Bastieri e Poli, pericoloso con un pallonetto che termina alto. Sempre i venturinesi si vedono anche annullare una rete (a Palmieri) per fuorigioco da corner. Il gol però arriva poco dopo con Poli che passata la mezzora finalizza un’azione a tu per tu col portiere. Seconda rete consecutiva per l’attaccante biancoceleste che sale a nove centri personali.
Gara equilibrata anche nella ripresa. Il San Vincenzo riesce a pareggiare i conti prima del quarto d’ora sfruttando gli sviluppi di un fallo laterale: spizzata di testa di Talini a liberare in area Di Grazia, l’attaccante di testa a sua volta supera Fabiani per la rete dell’1-1 che rimette il match in discussione. Quarta rete in due gare per la punta amaranto, sempre più a suo agio nel gioco di Cugini.
Reagisce subito il Venturina con Bastieri che ci prova dalla distanza: nell’occasione Rossi si supera con una parata che salva il risultato. Insistono però i biancocelesti con Bussotti, Palmieri e Canapini che non riescono però a trovare la porta. Rispondono i ragazzi di Cugini con un paio di occasioni che portano la firma di Talini, ma l’attaccante non riesce a trovare la via del raddoppio e la partita termina sul risultato di 1-1. Un punto a testa per le due squadre che proseguono il loro buon momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA