Il Tirreno

Commercio

Christmas Card a Piombino, due timbri nei negozi alle prese col cantiere: quali sono e come funziona

di Sara Chiarei

	Il cantiere in corso Italia a Piombino
Il cantiere in corso Italia a Piombino

Iniziativa del CCN 150 vetrine: agevolazioni potenziate in corso Italia

3 MINUTI DI LETTURA





PIOMBINO. Si accende il Natale del CCN 150 Vetrine di Piombino tra promozioni, eventi e novità. Confermatissima anche quest’anno la Christmas Card, fortunata idea commerciale che incontra sempre il gradimento dei clienti, piombinesi e non solo. Ma per questa edizione il CCN ha pensato di abbracciare, proprio come si fa con gli amici o i familiari in difficoltà, i commercianti la cui attività insiste nel tratto di Corso Italia interessato dal cantiere.

In pratica, chi acquisterà presso questi negozi (Baraka, Carnevali Abbigliamento, Gioielleria Rosi, Kappa Sport, Maremma Gatta, Neropiombo Tattoo, Photolife, Oromakia, Ottica Olzi) ribattezzati “Christmas in Progress”, appunto in riferimento ai lavori in corso davanti alle loro vetrine, avrà diritto a due timbri anziché uno. Il regolamento generale resta invece invariato: per tutti gli acquisti dal valore minimo di 10 euro effettuati presso i negozi aderenti verrà rilasciato un timbro sulla Christmas Card che, una volta completata con i 10 timbri ottenuti in negozi diversi, dovrà essere compilata con il proprio nome, numero di telefono ed un pensierino su cosa vorremmo da Babbo Natale.

I primi di gennaio verranno premiate tantissime card perché oltre ai tre premi principali, del valore di 200, 150 e 100 euro, verranno assegnati ulteriori sette premi (altra novità di quest’anno) del valore di 50 euro cadauno da spendere presso i negozi CCN aderenti all’iniziativa. Naturalmente non c’è un numero limite di card e anzi, più si riesce e a collezionarne maggiore sarà la possibilità di vincere un premio. Ma non finisce qui. Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, torna anche il contest “Babbo Natale vs Grinch”. «Anche in questo caso – spiega Kety Mazzei, presidente CCN 150 Vetrine – si parte da una base di spesa di 10 euro con la quale avremo diritto a ricevere la cartolina sulla quale esprimere la propria preferenza, e quindi sostegno, ad uno dei due team: quello di Babbo Natale e quello del Grinch. Alla fine delle feste verranno premiate cinque cartoline con un buono da 50 euro».

In aggiunta a queste due iniziative commerciali da segnalare l’iniziativa di sabato 20 che prevede anche la supertombola organizzata dalla Pro Loco i cui premi consisteranno in buoni da spendere nelle attività commerciali del CCN 150 Vetrine mentre il girono successivo, domenica 21, sarà proprio il CCN ad organizzare un evento “Christmas in Progress 2025”, un pomeriggio di musica e divertimento che dalle 16,30 vedrà alternarsi Riolab e il Centro Didattico Musicale Viviana Tacchella in piazza Cappelletti. «Sarà una giornata dedicata al Natale e alla collaborazione tra associazioni con l’impegno operativo del Comune – sottolinea Mazzei – infatti, oltre a Riolab e alla scuola di Viviana Tacchella, avremo il supporto tecnico della Pro Loco e la partecipazione del Vespa Club, con cui come CCN abbiamo inaugurato una proficua relazione dalla Notte Bianca. Da sottolineare che per tutte le iniziative dobbiamo ringraziare il Comune per il contributo concessoci. Il nostro Natale è pronto a decollare – chiosa la presidente – e ci auguriamo che quante più persone possibili decidano di fare i propri acquisti presso i negozi della nostra città».
 

In Primo Piano

Comunicato sindacale e la risposta dell’azienda