Il Tirreno

Piombino

Paura a Ferragosto per un incendio boschivo sopra Baratti


	La zona colpita dall'incendio
La zona colpita dall'incendio

Tanti bagnanti sulla spiaggia hanno visto gli elicotteri del servizio antincendio regionale raccogliere acqua di mare da lanciare nell’area interessata dal rogo. Fiamme spente in serata

1 MINUTI DI LETTURA





Piombino. È stato spento nel tardo pomeriggio di Ferragosto l’incendio che ha interessato un tratto di vegetazione sulle colline sopra Baratti, dalle Casine verso le Fabbricciane.

Cosa è successo

L’allarme è scattato nel pomeriggio di venerdì 15. Tantissimi bagnanti che  in quel momento si trovavano sulla spiaggia hanno visto gli elicotteri del servizio antincendio boschivo effettuare dei viaggi e raccogliere acqua dal mare per effettuare i lanci nelle zone interessate dal rogo. Grande il lavoro dei vigili del fuoco di Piombino, supportati dai mezzi aerei della Regione e dall’incessante lavoro dei volontari di Avela e del servizio antincendio della Regione. A rendere complicate le operazioni il vento teso di maestrale.  

Allarme rientrato

Nel tardo pomeriggio l’incendio è stato domato. La mattina di sabato 16 erano in corso le operazioni di bonifica e le verifiche necessarie a stabilire la superficie di territorio interessata dal rogo. 

Primo piano
Violenza

Pontedera, uomo armato di bastone semina il panico in pieno giorno e aggredisce due ragazzi su una panchina

Estate