Il Tirreno

Comunità in lutto

Elba, muore a 47 anni al pronto soccorso: solo pochi minuti prima aveva salutato i familiari

La 47enne scomparsa
La 47enne scomparsa

Si è sentita male nel pomeriggio e si è recata in ospedale: i primi accertamenti hanno dato esito negativo, poi la tragedia in serata

2 MINUTI DI LETTURA





PORTOFERRAIO. Una tragedia si è abbattuta lunedì sera, 28 aprile, sulla comunità di Portoferraio. Giovanna Gigante, 47 anni, è morta nel pronto soccorso di Portoferraio, dove era stata trattenuta per degli accertamenti. Solo pochi minuti prima aveva salutato i familiari che l’avevano raggiunta in ospedale per accertarsi delle sue condizioni. La situazione sembrava sotto controllo, ma purtroppo le condizioni della donna sono precipitate in modo fulmineo. Una notizia bruttissima che in breve tempo si è diffusa a Portoferraio, dove la donna viveva con il marito Cristian Zallo e il figlio Michele, e a Capoliveri, dove la 47enne era cresciuta con la sua famiglia. Giovanna era una donna amata, di una gentilezza innata.

In tanti la ricordano al lavoro al forno Zallo di Carpani. Sempre il sorriso pronto, grande empatia con i clienti. Il lavoro l’ha poi portata alla pizzeria Maga in via Carducci e nel negozio di fiori nei pressi del cimitero di Portoferraio. Ultimamente lavorava negli alberghi. Luoghi e lavori diversi, stessa professionalità e simpatia.

Giovanna, secondo quanto raccolto, non si è sentita bene nel pomeriggio di lunedì, accusava un dolore toracico. Tanto da decidere di recarsi al pronto soccorso di Portoferraio per essere visitata. La donna è stata visitata e sottoposta a diversi accertamenti da parte dello staff sanitario del pronto soccorso di Portoferraio che hanno dato esito negativo. Nonostante questo medici del presidio hanno ritenuto opportuno tenere in breve osservazione la portroferraiese.

La donna è stata raggiunta dai familiari che si sono intrattenuti con lei per poi salutarla. Niente sembrava presagire alla tragedia che, purtroppo, si è consumata dopo le 20. La 47enne è andata in arresto cardiaco. È stata soccorsa dallo staff dell’ospedale ma, purtroppo, i tentativi di rianimazione non hanno dato l’esito sperato. Per Giovanna Gigante non c’è stato niente da fare: la donna è morta in ospedale. Oggi pomeriggio, 30 aprile, alle 15,30 i familiari, gli amici e i conoscenti di Giovanna potranno darle l’ultimo saluto: il funerale curato dall’impresa funebre Marano sarà celebrato alle 15,30 nella chiesa del cimitero della Misericordia di Portoferraio.

Primo piano
Sos aggressioni

Prato, schiaffo all’autista che si rifiuta di far salire il passeggero ubriaco: scatta lo sciopero

Sani e Belli