Il Tirreno

Turismo

Parchi Val di Cornia, campagna pubblicitaria su Netflix – Video

Parchi Val di Cornia, campagna pubblicitaria su Netflix – Video

Un video diffuso sulla popolare piattaforma di film e serie tv racconta l’esperienza nei parchi e musei del territorio

2 MINUTI DI LETTURA





PIOMBINO. Con l’arrivo della primavera, per comunicare le proposte di visita nei Parchi e Musei della Val di Cornia ad un pubblico sempre più ampio, la società ha lanciato una campagna pubblicitaria su Netflix rivolta ai fruitori della regione Toscana. Un’iniziativa che ha previsto la realizzazione di un nuovo video volto a raccontare i parchi e i musei come luoghi in continua evoluzione dove vivere esperienze sempre nuove, adatti a target diversi, dalle giovani coppie, agli amanti del turismo all’aria aperta, alle famiglie con bambini che possono trovare qui attività idonee a trascorrere la loro vacanza perfetta. Il Turismo Green e Family rappresentano, in effetti, anche alcuni dei riferimenti strategici dell’azione di Toscana Promozione Turistica, l’Agenzia della Regione che lavora con i territori per la costruzione del prodotto turistico e la promozione delle destinazioni.

“Un importante momento di visibilità che si rivolge al pubblico toscano andando a stimolare la visita dei parchi e musei e la scoperta del territorio della Val di Cornia, a partire da questa primavera che contiamo essere proficua per l’avvio della stagione. Il video utilizzato nello spot è stato realizzato, grazie al supporto del nostro personale, dagli esperti operatori dell’agenzia incaricata che ci ha fornito il materiale in formati diversi che saranno utili alla Società per la promozione anche su altri canali di comunicazione. Una pillola del video, ad esempio, sta girando già sui nostri social” dichiara Mauro Tognoli, Amministratore Delegato Parchi Val di Cornia Spa.

Questa azione è stata resa possibile grazie alla nuova offerta di Netflix che, dopo essersi affermata come principale TV in streaming, ha lanciato un tipo di abbonamento, particolarmente vantaggioso per gli utenti, che prevede la fruizione di tutti i contenuti di Netflix, ma con inserzioni video pubblicitarie prima e durante la riproduzione della maggior parte dei film e delle serie TV.

Primo piano
Il caso

Muore Benedetto Ceraulo, l’assassino di Maurizio Gucci: aveva sparato al figlio e poi tentato il suicidio