Elba

Muore a 63 anni impiegata del Parco arcipelago: «Ci mancherà il suo sorriso e la poesia»

Muore a 63 anni impiegata del Parco arcipelago: «Ci mancherà il suo sorriso e la poesia»

Condivideva con i colleghi la sua grande passione per la poesia e la lettura

15 settembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO AZZURRO.  Il presidente Sammuri, il direttore Burlando e tutto il personale del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, hanno appreso ieri pomeriggio della prematura e improvvisa scomparsa di Patrizia Paolini, da molti anni dipendente del Parco nell’ufficio finanziario. Da anni Patrizia conviveva con i suoi seri problemi di salute con grande coraggio e serenità, senza far mancare ai colleghi la collaborazione, l’impegno sul lavoro e in ambito sindacale, sempre con un sorriso anche durante i suoi momenti difficili.

Condivideva con i colleghi la sua grande passione per la poesia e la lettura da cui traeva l’energia quotidiana e il suo ottimismo, sdrammatizzava ogni sua difficoltà con un coraggio esagerato, sempre accogliente e prodiga di consigli e suggerimenti verso chiunque le portasse un problema.

In questo ultimo periodo la malattia l’aveva resa molto più fragile, comunque lavorava da casa non facendo mancare il supporto ai colleghi con cui è rimasta in contatto sino all’ultimo. Una complicazione polmonare l’ha portata via improvvisamente.

«Ancora increduli esprimiamo le nostre sincere condoglianze alla sorella Silvia», scrivono i colleghi di lavoro e i dirigenti del Parco.

Nella giornata di oggi 15 settembre, in occasione dei funerali che si terranno a Porto Azzurro, il Parco sarà chiuso per una giornata di lutto in memoria della cara Patrizia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
L'incidente

Paura a Cala Violina: passeggia sugli scogli e viene colpita da un pezzo di roccia, donna in ospedale