Il Tirreno

Piombino

Appello per l’albergatore Gianluca Mariani: «Ha bisogno di sangue, donate»

di Sara Chiarei
Appello per l’albergatore Gianluca Mariani: «Ha bisogno di sangue, donate»

Storico gestore degli hotel Ariston e Centrale, è stato colpito due settimane fa da un malore: è ricoverato all’ospedale di Cisanello

1 MINUTI DI LETTURA





PIOMBINO. Due settimane fa il noto imprenditore piombinese Gianluca Mariani, classe 1970, ha avuto un infarto. Da allora si trova ricoverato all’ospedale Cisanello a Pisa dove viene sottoposto a continue trasfusioni di sangue. Proprio in queste ore la sorella Elisa ha pubblicato un video su Facebook in cui rivolgendosi agli utenti del social chiede di recarsi a Cisanello a donare il proprio sangue oppure di rivolgersi all’Avis di Piombino.

«Il suo gruppo sanguigno è B negativo - si appella Elisa Mariani (il video integrale qui sotto) - ma i medici riferiscono che è secondario perché possono trattarlo in caso si trovassero in difficoltà a reperire il suo. Inoltre - prosegue - chiunque abbia il B negativo, 0 positivo, B positivo si può rivolgere all’Avis di Piombino».

Una vera doccia fredda per l’intera città che conosce molto bene l’intera famiglia Mariani, storici gestori dell’hotel Esperia mentre proprio Gianluca è passato recentemente a dirigere l’hotel Ariston oltre al Centrale. Entusiasta del proprio lavoro, aperto alle novità e con la cucina nel cuore, sua grande passione. Quello stesso cuore che quindici giorni fa gli ha giocato un tiro mancino.

Primo piano
La polemica

Firenze, il ministro Giuli contro la sinistra: «Gli sono rimasti solo i comici». E boccia Massini al vertice del teatro della Toscana

di Mario Neri
Sani e Belli