Appello per l’albergatore Gianluca Mariani: «Ha bisogno di sangue, donate»
Storico gestore degli hotel Ariston e Centrale, è stato colpito due settimane fa da un malore: è ricoverato all’ospedale di Cisanello
PIOMBINO. Due settimane fa il noto imprenditore piombinese Gianluca Mariani, classe 1970, ha avuto un infarto. Da allora si trova ricoverato all’ospedale Cisanello a Pisa dove viene sottoposto a continue trasfusioni di sangue. Proprio in queste ore la sorella Elisa ha pubblicato un video su Facebook in cui rivolgendosi agli utenti del social chiede di recarsi a Cisanello a donare il proprio sangue oppure di rivolgersi all’Avis di Piombino.
«Il suo gruppo sanguigno è B negativo - si appella Elisa Mariani (il video integrale qui sotto) - ma i medici riferiscono che è secondario perché possono trattarlo in caso si trovassero in difficoltà a reperire il suo. Inoltre - prosegue - chiunque abbia il B negativo, 0 positivo, B positivo si può rivolgere all’Avis di Piombino».
Una vera doccia fredda per l’intera città che conosce molto bene l’intera famiglia Mariani, storici gestori dell’hotel Esperia mentre proprio Gianluca è passato recentemente a dirigere l’hotel Ariston oltre al Centrale. Entusiasta del proprio lavoro, aperto alle novità e con la cucina nel cuore, sua grande passione. Quello stesso cuore che quindici giorni fa gli ha giocato un tiro mancino.