Il Tirreno

l’iniziativa 

C’è il corso per bagnini prova pratica in mare

28 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





portoferraio. Iniziano oggi i corsi per assistente bagnanti Fin, «nonostante le difficoltà dovute principalmente all’emergenza Covid 19 ed alla non riapertura della piscina comunale».

Il settore salvamento della federazione italiana nuoto al fine di permettere il completamento dei corsi per il conseguimento della qualifica professionale di assistente bagnanti (riconosciuta a livello mondiale dall’International life saving federation) ha autorizzato la formazione pratica dei candidati sugli arenili e in mare. La parte teorica sarà svolta online tramite la piattaforma di formazione federale, per ridurre al minimo le possibilità di contatto tra candidati e tra questi ed i formatori.

Per questo motivo le esercitazioni saranno svolte in forma individuale. Gli studenti che abbiano compiuto i 16 anni godranno di una agevolazione economica e delle possibilità di acquisire punti utili al credito formativo.

Per informazioni è possibile inviare un messaggio su whatsapp al numero 3284547140. —

Primo piano
di Matteo Scardigli

Corriere scomparso, ritrovato il cadavere durante il sopralluogo alla villetta ad Arcidosso. I misteri ancora da chiarire