Altri sette positivi: 5 sono a Piombino e 2 a Campiglia
Numeri che stanno aumentando di giorno in giorno e riguardano in modo pesante anche realtà a noi vicine, con 11 contagi a Rosignano Marittimo e nove a Cecina
PIOMBINO. La giornata sul fronte Covid-19 registra cinque nuovi casi conclamati a Piombino e due a Campiglia. Numeri che stanno aumentando di giorno in giorno e riguardano in modo pesante anche realtà a noi vicine, con 11 contagi a Rosignano Marittimo e nove a Cecina.
I nuovi casi a Piombino. Si tratta di quattro donne, di 47, 50, 69 e 70 anni, e di un uomo di 41 anni. Tutti i pazienti sono lievemente sintomatici e si trovano in isolamento nelle proprie abitazioni. Inoltre, altri due soggetti, una donna di 27 anni e un uomo di 29, risultano sospetti in attesa di conferma. Nel registro comunicato dall’Azienda sanitaria Toscana Nord ovest sono inclusi anche un uomo di 19 anni e una donna di 41 anni residenti a Piombino, ma domiciliati fuori dal territorio.
Dopo il rinvio della partita del Basket Golfo, che avrebbe dovuto tornare in campo ieri al Palatenda contro il San Miniato per la terza e ultima giornata del girone eliminatorio di Supercoppa, a seguito di un sospetto caso di positività la situazione sembra essere rientrata. Alla scelta del rinvio, che è stata presa di comune accordo tra le due società, dovrebbe seguire la comunicazione, salvo novità, che la partita si giocherà il 28 ottobre.
Il dipartimento di Prevenzione dell’Asl sta eseguendo le necessarie indagini sulla rete di contatti avuti dai pazienti positivi. Le stesse procedure sono state attivate per risalire ai contatti diretti delle due donne risultate positive a Campiglia Marittima, si tratta di una trentenne e di una sessantenne. A San Vincenzo gli ultimi casi comunicati dall’Asl di persone positive al covid-19 risalgono al 22 ottobre: si tratta di un uomo e di una donna, marito e moglie, rispettivamente di 42 e 37 anni, entrambi a casa e lievemente sintomatici, e di un uomo di 57 anni, che si trova a casa ed è in buone condizioni di salute. Mentre a Suvereto si attende con ansia l’esito di alcuni tamponi. —