Il Tirreno

Montecatini

Basket

Monsummano cala il poker nel derby

di Raffaello De Maio
Monsummano cala il poker nel derby

C Silver, quarto successo consecutivo per gli Shoemakers: battuto Montale

2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Il derby del Palacardelli tra Shoemakers e Montale ha chiuso il girone di andata di C Silver: la vittoria è andata a Monsummano (72-56), che ha ottenuto il quarto successo di fila contro un Montale mai domo.

La squadra di coach Matteoni comanda nei parziali per tutta la partita scappando via subito nel primo quarto e soffrendo poi, nell’ultimo quarto, il tentativo di rimonta dei biancoblù. Nel momento in cui Montale sembrava poter mettere le mani sulla gara, Monsummano ha reagito alla grande con un parziale finale di 13-0 che ha messo la parola fine. Per Monsummano hanno segnato: Calderaro 13, Navicelli 9, Chiti 14, Tesi 13, Maccione ne, Parlanti ne, Vettori 15, Soriani 7, Giusti, Nardi ne, Lepori 1. Per Montale: Covino 6, Cemmi 4, Natali, Metsla 4, Kpadevi, Pierattini 15, Farinon 10, Tasic 13, Natalini 4, Di Bisceglie, Greco.

In serie D continua la marcia in testa del Bottegone, che espugna Vaiano con una prestazione autoritaria (64-82). Determinante la grande difesa degli uomini di Milani, che hanno messo la testa avanti sin dal primo minuto. Tabellini: Bartalini 3, Zaccariello 20, Mucciola, Pratesi 7, Onuoha 14, Limberti, De Leonardo, Paci 16, Magnini 7, Milani 13.

Bella vittoria anche per Chiesina, che continua a salire in classifica: i ragazzi di Parcesepe hanno espugnato Montemurlo (58-71) nonostante l'assenza di Pinzani, grazie ad una ottima prova collettiva. Tabellini: Landi 6, Mucci 5, Moroni, Rivi, Pinzani C., Pellegrini 24, Meacci 8, Bagnoli 9, Pagni 10, Del Carlo, Bettarini 4, Scomparin 5.

Sconfitte invece per Wolf Basket e Pescia. I pistoiesi sono stati battuti in casa dal San Vincenzo (48-71), mentre Pescia è stata battuta in casa dal Calcinaia (53-78) al termine di una prestazione che ha fatto infuriare coach Ialuna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’emergenza

Quando il lavoro è a “caldo prezzo”: perché l’ordinanza anti afa in Toscana non salva tutti

di Francesca Ferri
Estate in Toscana