Piombino, paura in centro: grosso pezzo di “cappotto” si stacca dalla facciata di un palazzo – Video
È successo in un condominio che si trova all’incrocio fra viale della Repubblica e via Petrarca. A causare il crollo potrebbero essere state le forti raffiche di vento
PIOMBINO. Un grosso pezzo di "semi cappotto isolante” si è staccato dalla facciata di un palazzo in centro a Piombino precipitando, in parte sul marciapiede e in parte su un tetto e nel giardino dello stabile. È successo nella tarda mattinata di oggi all’altezza dell’incrocio fra viale della Repubblica e via Petrarca.
A causare il distacco potrebbe essere stato il forte vento ma sono in corso verifiche più approfondite. Anche perché – da quanto risulta – l’installazione del cappotto sarebbe stata effettuata abbastanza di recente.
Una “lastra”, lunga diversi metri, è precipitata sul marciapiede a poca distanza dal semaforo ma per fortuna non ci sono stati feriti. Il resto del materiale è caduto su un tetto sottostante e all’interno di un giardino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza e il personale della polizia municipale di Piombino.
(L’albero pericolante nella scuola in via Torino)
A poca distanza, in via Torino, i vigili del fuoco sono intervenuti per un albero pericolante nei pressi dell’ingresso dell’istituto comprensivo. L’albero si trova nell’area di pertinenza della scuola.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=f268a38)