Il Tirreno

Montecatini

Trasporti

Treni in Toscana, 15 corse in più tra Pistoia e Montecatini nei giorni feriali

di Redazione Montecatini

	Un treno fermo alla stazione grande di Montecatini (foto d'archivio - Nucci)
Un treno fermo alla stazione grande di Montecatini (foto d'archivio - Nucci)

Il potenziamento del servizio grazie al raddoppio ferroviario. Il servizio sarà effettuato anche con i nuovi treni elettrici a doppio piano e monopiano del servizio Regionale di Trenitalia

1 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Il servizio ferroviario regionale di Trenitalia attiva da oggi in Toscana 15 corse in più tra Pistoia e Montecatini Terme, nei giorni feriali. Il potenziamento del servizio, programmato insieme a Regione Toscana, è reso possibile dal completamento dei lavori di raddoppio dei binari fra Pistoia e Montecatini, terminato lo scorso settembre.

Una nota di Trenitalia spiega che 12 treni della relazione Firenze - Pistoia e due treni tra Montevarchi Terranuova e Pistoia saranno prolungati o avranno origine da Montecatini Terme. Un treno in partenza da Chiusi e diretto a Pistoia sarà prolungato fino Montecatini Terme. Questi nuovi collegamenti si aggiungono alle 15 corse giornaliere tra Pistoia e Montecatini Terme e alla coppia di treni veloci tra Firenze e Viareggio che sono stati attivati lo scorso settembre.

La nuova offerta, viene sottolineato nella nota, integrerà quella già consolidata sulla linea Firenze - Pistoia - Montecatini - Lucca - Viareggio, garantendo al territorio di Montecatini un ulteriore potenziamento delle corse pari al 26%. Il servizio sarà effettuato anche con i nuovi treni elettrici a doppio piano e monopiano del servizio Regionale di Trenitalia.

Primo piano
L’approfondimento

Ryanair rischia una multa da 1 miliardo di euro: le accuse sui biglietti in Italia e cosa potrebbe succedere

di Redazione web