Il Tirreno

Montecatini

Sos sicurezza

Montecatini, rissa tra ragazzini alla stazione: tensione e paura in via Marruota

di Luca Signorini
Montecatini, rissa tra ragazzini alla stazione: tensione e paura in via Marruota

L’episodio alle 18 partito in piazza Gramsci, poi il fuggi fuggi generale

2 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI. Un altro episodio di criminalità ha scosso ieri pomeriggio (venerdì 1 agosto), a Montecatini, e sempre in una delle zone più critiche della città, ovvero la stazione piccola Montecatini Centro.

Da quanto si apprende, sono coinvolti giovanissimi di nazionalità straniera. Sarebbero sette o otto persone, che forse divise in due gruppi differenti sono venute alle mani per motivi che le forze dell’ordine dovranno appurare.

La situazione è degenerata intorno alle 18, il tutto è partito in piazza Gramsci di fronte allo scalo ferroviario, poi l’alterco si è trascinato anche all’angolo con via Manin, in seguito scendendo verso via Marruota e nella zona del parco pubblico di via Cividale, alle spalle della stazione del treno.

Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri, quando però chi si affrontava se l’era già data a gambe, facendo perdere le proprie tracce. Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza si proverà a dare un volto e un nome a chi ha partecipato.

Timori e paure comunque ancora una volta per i residenti di un quartiere sempre più difficile, non nuovo a episodi di questo genere e che torna a chiedere sicurezza.

In città si è diffusa tra l’altro la voce che questa non sia stata la sola rissa scoppiata ieri nel primo tratto di via Marruota. Altri due episodi si sarebbero verificati a orari precedenti, nel primo pomeriggio. Questo però non trova riscontri e conferme da parte delle forze di polizia, che si stanno concentrando sulla baruffa avvenuta alle 18, cercando di identificare i giovanissimi coinvolti.

Alcuni video e foto hanno cominciato a rimbalzare sui social network: in uno si vede un uomo che minaccia qualcun altro con due bottiglie di vetro in mano. Che però non sarebbero state utilizzate per offendere: non ci sono tracce di vetri in frantumi e tantomeno di sangue impresse sull’asfalto.

Questa nuova rissa arriva dopo la lite di domenica sera in via Garibaldi (alle spalle della basilica): le verifiche hanno appurato che nell’occasione si è trattato di una festa di matrimonio durante la quale qualcuno ha dato in escandescenza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Politica e ambiente

Toscana, una legge per il clima: la proposta e cosa comporterebbe

Estate