Il Tirreno

Montecatini

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
Lavoro

La Spiga di Grano assume 18 persone tra addetti al verde, pulizie e rifiuti

I dipendenti della cooperativa sociale Spiga di Grano, che sono oggi 150
I dipendenti della cooperativa sociale Spiga di Grano, che sono oggi 150

La cooperativa offre contratti di 6 mesi da trasformare a tempo indeterminato

04 giugno 2024
3 MINUTI DI LETTURA





PONTE BUGGIANESE. La cooperativa sociale Spiga di grano allarga il suo raggio di azione e cerca 18 nuovi lavoratori da impiegare nel settore nella raccolta dei rifiuti ingombranti, nella manutenzione del verde e nel settore delle pulizie. Diciassette dei nuovi assunti faranno base al cantiere operativo di Monsummano, mentre uno soltanto sarà destinato a operare nel territorio pistoiese.

I dieci assunti che si occuperanno di raccolta dei rifiuti otterranno un contratto a tempo determinato per sei mesi, che evolverà poi in un contratto a tempo indeterminato. L'inquadramento è di livello B1 delle cooperative sociali, con uno stipendio medio fra i 1100 e i 1300 euro al mese. Le giornate lavorative saranno cinque alla settimana, con turni che si articoleranno dalle 5 a mezzogiorno e dalle 13 alle 20 dal lunedì al sabato. I requisti essenziali sono l'essere in possesso di patente B o C con carta del conducente. In questo caso si potrà aspirare a un contratto integrativo fra i 1400 e i 1550 al mese. Essenziale per questa mansione è essere in grado di condurre furgoni commerciali e non avere patologie che riguardano la schiena.

Il possesso della patente di categoria B ma, soprattutto, dell'apposito patentino che abilita alla guida dei trattori è invece fondamentale per l'inquadramento di tre figure che dovranno occuparsi della manutenzione del verde sempre facendo base al cantiere di Monsummano. Ai tre candidati prescelti verrà proposto un contratto di 38 ore settimanali per un tempo determinato di sei mesi che può evolvere in un contratto indeterminato. Anche in questo caso l'inquadramento è di livello B1 delle cooperative sociali con stipendio medio che va dai 1100 ai 1300 euro al mese, con turni che si articoleranno dalle 6 a mezzogiorno e dalle 13 alle 19 dal lunedì al sabato. Sempre la patente B ma, in questo caso, l'abilità nell'uso del decespugliatore sono i requisiti per l'assunzione di tre operatori per la manutenzione del verde, con contratto a tempo determinato di 6 mesi che può trasformarsi in indeterminato. Le ore di lavoro settimanali sono 38, con base di partenza a Monsummano. In questo caso, l'inquadramento è del livello A2 delle cooperative sociali con stipendio medio dai 1050 ai 1200 euro al mese. Sono invece 25 le ore di lavoro alla settimana proposte a due nuovi addetti alle pulizie. In questo caso è un contratto a tempo determinato per tre mesi con possibilità di proroga e con inquadramento di livello A2 delle cooperative sociali con stipendio mensile dalle 750 a 800 euro. Gli orari di lavoro sono compresi dalle 4 del mattino alle 15. In questo caso occorre la patente B ed esperienza nel settore. Di questi due nuovi operatori, uno lavorerà in Valdinievole e l'altro nella zona di Pistoia.

La cooperativa Spiga di Grano è una cooperativa sociale che destina i 30% dei posti di lavoro disponibili agli appartenenti alle categorie protette. Fondata nel 1999 a Pescia su imput dell'allora vescovo Giovanni De Vivo, oggi è una realtà con 150 dipendenti di cui 75 con la qualifica di soci, con sede a Ponte Buggianese. Per avanzare la candidatura occorre telefonare allo 0572-82676. Risponderà la signora Sandra che sta curando la selezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’incidente

Gavorrano, scontro fra tre macchine: tre persone ferite e portate in ospedale