Il Tirreno

Montecatini

L’incendio

Montecatini, brucia il famoso locale Principe. Il direttore: «L’amministratore si è lanciato dalla finestra» – Video

di Mario Moscadelli

	L'incendio (vigili del fuoco) e i danni (foto Paolo Nucci)
L'incendio (vigili del fuoco) e i danni (foto Paolo Nucci)

Il lussuoso e famoso bar del centro completamente devastato da un incendio nel cuore della notte. La porta d’ingresso spaccata: l’ipotesi del dolo

23 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI. Distrutto dal fuoco uno dei locali più famosi di Montecatini: nella notte, intorno alle 4,30, è andato in fiamme il Principe, che si trova all’interno dello storico complesso Kursaal.

Collocato in pieno centro, in corso Roma, è uno dei bar-disco club più frequentati dai giovani. Impressionante il rogo che ha completamente devastato la struttura, subito poco dopo la chiusura. Il tempestivo intervento delle squadre dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme attaccassero altre attività commerciali vicine e compromettesse ancora di più l’ex Kursaal. I danni, tuttavia, sono davvero ingenti.

Le indagini

Da quanto emerge si tratterebbe di un incendio doloso: la polizia, che sta indagando sul caso, ha trovato la porta d’ingresso spaccata (lo si vede anche nel video qui sotto). Chi ha agito lo ha fatto, appunto, poco dopo la chiusura del locale. Il direttore del locale, Pierluigi Spera, non ha dubbi: «Incendio doloso, con fiamme spaventose: l’amministratore che in quel momento stava facendo dei conti, per salvarsi, si è gettato da una finestra».

Il locale

Il Principe lounge bar ha aperto nell'estate nel 2022, riscuotendo subito successo non solo tra i giovanissimi. Tra il marzo e l’aprile 2023 aveva ottenuto anche l’ok per la discoteca. «Finalmente siamo disco club – annunciavano dal locale – abbiamo ricevuto i permessi provvisori dal Comune che permetteranno ai nostri clienti di divertirsi a ritmo di musica». 

Primo piano
Le previsioni

Meteo in Toscana, allerta per piogge e temporali poi sole e caldo: l’analisi di Lorenzo Catania

di Tommaso Silvi