“Shopping for school”, vince il Comprensivo Montalcini
PESCIA. Sono state premiate nella sede della Banca di Pescia e Cascina le scuole che hanno partecipato a “Shopping for school”, iniziativa ideata da Confesercenti per valorizzare il commercio di...
PESCIA. Sono state premiate nella sede della Banca di Pescia e Cascina le scuole che hanno partecipato a “Shopping for school”, iniziativa ideata da Confesercenti per valorizzare il commercio di vicinato e aiutare le scuole. L’evento ha visto la partecipazione di circa 40 botteghe dei Comuni di Pescia e Uzzano e gli Istituti comprensivi dei due territori. Ad ogni acquisto fatto in una delle botteghe aderenti all’iniziativa è stato consegnato un coupon che i bambini hanno riportato nelle rispettive scuole. Complessivamente sono stati raccolti 3. 500 coupon.
A vincere il primo premio è stato l’Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini che si è aggiudicato un assegno da 400 euro messo in palio dalla Banca di Pescia e Cascina per l’acquisto di materiale didattico. All’Istituto Libero Andreotti è invece andato un assegno da 200 euro e un buono spesa di Ipersoap da 100 euro. «Abbiamo aderito molto volentieri – ha commentato il sindaco di Uzzano Riccardo Franchi – a questa iniziativa che riesce ad aiutare le scuole e a far riscoprire il valore delle nostre botteghe non solo per la qualità dei loro prodotti, ma anche per quel ruolo di collanti sociali che hanno sempre svolto». (f. m.)