Il Tirreno

Montecatini

L’imprenditore montecatinese Filippelli compra il Viareggio

L’imprenditore montecatinese Filippelli compra il Viareggio

Ad annunciare l’accordo raggiunto è stato il presidente della società bianconera

13 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI. Ad interessarsi del Viareggio Calcio hanno iniziato fin dal mese di aprile: e potrebbero essere proprio Daniele Carpina, e l'imprenditore edile Domenico Filippelli, ad aver raggiunto (dopo che avevano tentato già di acquistare il Pisa) l’accordo per rilevare la società bianconera con il suo presidente Dinelli. Filippelli, originario di Cirò Marina, in provincia di Catanzaro, si è trasferito a Montecatini da 23 anni, dirige una società di costruzioni, ha 47 anni. Ai tempi in cui era interessato all'acquisto del Pisa, fu l'unico a venire allo scoperto.

Daniele Carpina, che dovrebbe ricoprire il ruolo di direttore generale, ha dichiarato, quando si presentò alla conferenza stampa per l'acquisto del Pisa, di avere lavorato con Luciano Moggi per sei anni, e di avere collaborato con la Juventus, Milan, Modena, San Marino, Massese e di conoscere i procuratori Caliendo e Raiola.A questo punto è ormai questione di pochi giorni e poi si saprà ufficialmente il nome dei nuovi proprietari della società (che sono già stati in sede per rendersi conto della situazione), e se tra questi vi è anche quello dell’imprenditore montecatinese.

In ogni caso per il Viareggio Calcio è una corsa contro il tempo per cercare nei tempi previsti di ottemperare alle scadenze fissate dalla Lega Pro per consentire l'iscrizione della squadra entro il 30 di questo mese.

Roy Lepore

Primo piano
Genova

Corruzione: arrestati Giovanni Toti (presidente della Liguria) e Aldo Spinelli (ex patron del Livorno). I «favori» al centro dell’inchiesta