Il Tirreno

Serie B

Calciomercato Carrarese, le ultime fra trattative e ufficialità: gli aggiornamenti

di Redazione web

	Antonio Calabro
Antonio Calabro

Alle 20 di stasera, lunedì 2 febbraio, ecco il gong che chiude la finestra invernale

2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Conto alla rovescia per il calciomercato invernale con la finestra che si chiuderà alle 20 di oggi, lunedì 2 febbraio. Ore calde per tutte le società o quasi, con operazioni – in entrata e in uscita – pronte a puntellare le rose per il rush finale di stagione.

La Carrarese arriva all’appuntamento forte dei suoi 29 punti in classifica – un paio in più, rispetto alla scorsa stagione di B –, delle tre vittorie consecutive e della buona prova di Venezia, nonostante la sconfitta arrivata sul finale. E così, mentre mister Antonio Calabro mette nel mirino la prossima sfida di sabato 7 febbraio contro il Sudtirol (alle 15, al dei Marmi; qui le info sulla prevendita), scatta il conto alla rovescia per la chiusura del calciomercato che potrebbe regalare ancora qualche “emozione” all’ombra delle Apuane. 

Il nome “caldo” delle settimane di mercato invernale è stato quello di Simone Zanon, forte esterno classe 2001, nel mirino di vari club, anche di A – soprattutto il Lecce – che però sembra destinato a rimanere, almeno fino a giugno, in gialloazzurro. Da vedere se il club marmifero in queste ultime ore riterrà opportuno muoversi in entrata: gli ultimi nomi sono quelli dell’esterno sinistro Edoardo Masciangelo (classe ‘96, Frosinone) e Tommaso Guercio, terzino destro classe 2005.

Di seguito le operazioni ufficiali e gli aggiornamenti di queste ultime ore di parentesi invernale di calciomercato.

In entrata

  • Antonio Troise (centrocampista, 2005, fino al 30 giugno 2026, con opzione di rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2028)
  • Dachi Lordkipanidze (centrocampista, 2005, in prestito dalla Cremonese)
  • Jonas Rouhi (difensore, 2004, in prestito dalla Juventus)

In uscita

  • Alessandro Arena (rientrato dal prestito al Pisa)
  • Eliman Cham (in prestito alla Nuova Igea Virtus)
  • Kleis Bozhanaj (risoluzione contrattuale anticipata del prestito)
  • Mateo Scheffer Bracco (in prestito all’Ospitaletto Franciacorta)
  • Leonardo Capezzi (cessione al Sorrento)
  • Manuel Cicconi (cessione a titolo temporaneo, con trasformazione in obbligo di riscatto alla realizzazione di determinate condizioni, alla Sampdoria)
Calciomercato: rush finale

Serie A

Fiorentina, ecco Daniele Rugani: la formula dell’affare e cosa cambia se la Viola si salva – Porta chiusa in faccia alla Roma

di Redazione web
Speciale Scuola 2030