Il Tirreno

Serie B

Carrarese, parla Nicolò Calabrese: «Vogliamo consolidare la salvezza»

di Luca Santoni
Calabrese esulta con Imperiale
Calabrese esulta con Imperiale

Il giovane difensore azzurro celebra il successo contro la Juve Stabia e mette nel mirino la prossima sfida dopo la sosta

2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA, Nicolò Calabrese parla del momento positivo della Carrarese dopo la vittoria contro la Juve Stabia. Ai microfoni azzurri il giovane difensore classe 2004 dice: «Quella di domenica è stata una partita dura, ma, nonostante ciò, siamo riusciti a rimanere sempre compatti nell’arco dei novanta minuti, proponendo ottime trame di gioco. Sono certo che la Juve Stabia si ritaglierà un ruolo da protagonista durante la stagione, e questo avvalora i tre punti che siamo riusciti a portare a casa. Inoltre, c’è soddisfazione anche per essere finalmente riusciti a regalare una vittoria ai nostri tifosi, nel nostro stadio. Guardando la classifica non possiamo che essere soddisfatti del nostro percorso, almeno in questa prima fase della stagione. Credo fosse davvero importante ritrovare i tre punti prima della sosta, così da poter preparare la sfida al Pescara con la giusta serenità. L’obiettivo di quest’anno sarà quello di raggiungere al più presto la salvezza, per mantenere una categoria che sentiamo nostra. Siamo consapevoli delle difficoltà che affronteremo, ma siamo anche carichi e motivati. Dal punto di vista personale, sono felice di questo avvio di stagione. Il livello qualitativo nel reparto difensivo è molto alto e c’è una folta concorrenza per un posto tra i titolari, ma credo che il dualismo con Ruggeri, per esempio, possa solo indurre entrambi a migliorare, portandoci ad alzare l’asticella ogni giorno di più. Infatti, ho un ottimo rapporto con Fabio, siamo amici anche fuori dal campo, ma durante la settimana andiamo forte, con l’obiettivo di mettere sempre in difficoltà il mister. Comunque, mi sto trovando bene a Carrara in tutto e per tutto, non solo con i miei compagni. Avendo sempre giocato a Verona, non ho mai avuto l’occasione di lasciare la mia città natale, ma per essere la mia prima esperienza lontano da casa, sta andando alla grande e spero di poter dire lo stesso fino al termine della stagione».

Tegola per il Pescara, avversario della Carrarese alla ripresa del campionato il prossimo sabato 18 ottobre. Il trequartista Giacomo Olzer (già a segno 3 volte in questo campionato), si è infortunato al ginocchio destro nei primi minuti della gara contro la Sampdoria, riportando una distrazione del legamento crociato posteriore, che lo costringerà ad almeno un mese di stop. Salterà la Carrarese anche il difensore e capitano Riccardo Brosco, squalificato per un turno dal giudice sportivo. 

Primo piano
Viaggi

Aeroporto di Pisa, l’espansione e le nuove rotte per il 2026: New York, Cina, Turchia e il ritorno di Ita

di Danilo Renzullo