Carrarese, senti Arena: «Felice di essere qui, ora voglio aiutare la squadra a crescere»
Il fantasista mancino, arrivato dal Pisa allo scadere del calciomercato estivo, si presenta
CARRARA. Dalla Carrarese arrivano le prime parole da calciatore azzurro di Alessandro Arena, fantasista mancino arrivato dal Pisa: «Sono davvero felice di essere qui. Devo ringraziare il presidente e la società per avermi dato l’opportunità di scendere in campo con questi colori. Nonostante io sia arrivato da poco, mi sono già integrato molto bene con il resto del gruppo: alcuni ragazzi erano già degli amici, ma anche i compagni che non conoscevo mi hanno accolto molto bene, mettendomi a mio agio sin dai primi istanti. Anche Mister Calabro è stato una piacevole scoperta, mi ha trasmesso già dalla prima chiacchierata grande determinazione e la sua forte motivazione. Lui ha dei principi di gioco ben chiari in mente, e il mio proposito è certamente quello di riuscire ad inserirmi al meglio all’interno dei suoi schemi di gioco. L’obiettivo che in questa stagione mi auguro di raggiungere, sarà quello di provare a portare la Carrarese più in alto possibile in classifica, cercando di migliorare lo strepitoso campionato dello scorso anno, mantenendo comunque la consapevolezza di disputare un campionato difficilissimo e ricco di insidie in ogni gara. Invece, dal punto di vista personale voglio mettermi a totale disposizione delle esigenze del gruppo e dello staff, sfruttando la mia duttilità nel ricoprire più ruoli dell’attacco, – trequartista, seconda punta, e sull’esterno – nella speranza di incidere dal punto di vista realizzativo e contribuire attivamente ai successi della squadra».
I prossimi impegni
Intanto ieri, 6 settembre, la Carrarese si è regolarmente allenata allo stadio dei Marmi. Nella sessione mattutina, la squadra, sotto la guida dell’allenatore Antonio Calabro e del suo staff tecnico, ha svolto una prima fase di riscaldamento a secco, seguita successivamente da una seconda fase di attivazione tecnica, prima di concludere con delle esercitazioni aerobiche. Gli apuani inizieranno la settimana di lavoro nella giornata di lunedì, per continuare la preparazione in vista del match di Catanzaro.
Under 21 in salsa apuana. Una nazionale Under 21 dal Dna apuano, quella che venerdì sera al Picco di La Spezia ha battuto 2-1 i pari età del Montenegro nelle qualificazioni agli europei. Un doppio esordio che fa storia. Sulla panchina azzurra, il neo ct Silvio Baldini, carrarino d'adozione e, come i figli, super tifoso della Carrarese. Tra i pali, invece, è stata la prima volta assoluta del giovanissimo Diego Mascardi, classe 2006, carrarino doc e portiere titolare dello Spezia.