Colpo a sorpresa della Carrarese in chiusura di mercato: tutte le trattative
Per quanto riguarda il mercato in uscita, il club ha girato in prestito alla Torres l’esterno destro Mateo Scheffer
CARRARA. Carrarese, fantasia al potere. Gli azzurri chiudono il calciomercato con due super prestiti: Alessandro Arena dal Pisa e Luis Hasa dal Napoli. Il gran colpo a sorpresa, quello dell'ultimo minuto, che nessuno aveva previsto, è sicuramente rappresentato da Alessandro Arena (classe 2000), attaccante brevilineo (è alto 1,71), ma dotato di un sinistro raffinatissimo, si caratterizza per la velocità negli spazi stretti, l’abilità nel dribbling e la freddezza in fase realizzativa.
In carriera, ben 46 presenze in Serie B con la maglia del Pisa, squadra con cui da protagonista, nella passata stagione, ha centrato la promozione in Serie A. Si lega alla Carrarese fino al 30 giugno 2026.
Atteso e già annunciato, invece, l'arrivo del centrocampista Luis Hasa del Napoli. Il club di piazza Vittorio Veneto si garantisce uno dei giovani più promettenti nel panorama calcistico italiano. L'italo-albanese si lega alla Carrarese fino al 30 giugno 2026. Hasa, nato a Sora il 6 gennaio 2004, è noto per le sue qualità tecniche e per la propensione offensiva. Inoltre, la sua duttilità nel ricoprire più ruoli della mediana, adattandosi a diverse situazioni di gioco, lo rende un perfetto esempio di centrocampista moderno. Nonostante la giovane età, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Hasa ha già avuto l’occasione di esordire in Coppa Italia con la maglia del Lecce. Inoltre, in carriera ha disputato 32 partite in Serie C con la maglia della Juventus Next Gen. Sono tre i match in cui è sceso in campo con la maglia della Nazionale Under 21. I tifosi azzurri probabilmente si ricorderanno di Hasa per averlo affrontato da avversario ai tempi della Juve, nella stagione 2023-24 culminata nella storica vittoria ai playoff e la promozione in Serie B.
La Carrarese di Calabro affrontò proprio la Juventus Next Gen ai quarti di finale. Un doppio confronto durissimo per la Carrarese che eliminò i bianconeri con due pareggi (1-1 e 2-2) in virtù del miglior piazzamento in classifica nel campionato regolare. Nella gara di ritorno, giocata allo stadio dei Marmi il 25 maggio 2024, proprio Hasa, tra i migliori della serata, servì l'assist per il definitivo 2-2, realizzato da Leonardo Cerri, che nella passata stagione ha giocato qui a Carrara. In campo anche un altro neo azzurro: il fantasista Sekulov, autore del momentaneo 1-1.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, la Carrarese ha girato in prestito alla Torres (Serie C) l'esterno destro Mateo Scheffer.
Presentazione squadra
Ricordiamo l'appuntamento di mercoledì sera alle ore 20 (3 settembre) alla Festa della Birra di Marina di Carrara con la presentazione ufficiale della Carrarese 2025-2026. Sul palco, condurrà la serata la coppia composta da Andrea Secci (Radio Nostalgia, Media Partner dell’evento) e Claudia Cella (giornalista per La Voce Apuana).