Il Tirreno

Serie B

Carrarese, il Sassuolo si conferma super: ma azzurri (in dieci) a testa alta


	I tifosi della Carrarese e lo striscione per l'operaio morto
I tifosi della Carrarese e lo striscione per l'operaio morto

Buona prova della squadra di mister Antonio Calabro che perde a Reggio Emilia contro la capolista. Oltre 1.600 i tifosi marmiferi

1 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO. La Carrarese di mister Antonio Calabro, spinta da oltre 1.600 tifosi azzurri arrivati a Reggio Emilia, esce battuta ma a testa alta nella sfida contro la super capolista Sassuolo (81 punti). Un gol per tempo e finisce 2-0 per i padroni di casa, anche se pesa – inevitabilmente – per la Carrarese l’ultima mezz’ora giocata in dieci per l’espulsione di capitan Imperiale che ha di fatto spianato la strada ai locali già in vantaggio.

Sassuolo che trova il vantaggio appunto dopo 13’ con Verdi e chiude di fatto il match al minuto 87’ con il tap-in di Boloca su assist di Berardi, subentrato, che chiude un contropiede con gli azzurri sbilanciati nella ricerca del prezioso pari. Nel mezzo – detto dell’espulsione di Imperiale (intervento del Var) – un buon Sassuolo, squadra protagonista assoluta del campionato di Serie B e già promosso in A, ma anche tanta Carrarese, pericolosa in più occasioni. Gli azzurri, infatti, non hanno mai rinunciato e si sono resi pericolosi più volte.

Carrarese che rimane, dopo 35 giornate, a quota 41 punti in classifica a +3 sulla zona playout, altrettanti dal Bari, ottavo; prossima gara domenica 4 marzo alle 15: arriva il Modena.

Primo piano
Numeri

Stipendi giugno 2025, ai dipendenti pubblici circa 400 euro in più in busta paga, le categorie e gli aumenti

Sos violenza

Pontedera, notte di risse in zona stazione: l'ultima aggressione choc

Sani e Belli