Il Tirreno

Calcio

Carrarese. Ora è ufficiale la conferma di Dal Canto

di Luca Santoni
Da sinistra mister Dal Canto e il suo secondo Giuliano Lamma
Da sinistra mister Dal Canto e il suo secondo Giuliano Lamma

Il mister: «Sono felice, qui posso esprimermi al massimo»

02 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. La Carrarese, come anticipato nei giorni scorsi dal Tirreno, continua con Alessandro Dal Canto alla guida della prima squadra. Ieri il club di piazza Vittorio Veneto ha ufficializzato il rinnovo di contratto del tecnico Alessandro Dal Canto e del suo vice Giuliano Lamma fino al 30 giugno 2024.

Ecco il pensiero dell'allenatore dopo aver apposto la firma sull'accordo, con cui prolunga la propria permanenza sulla panchina azzurra: «In tempi non sospetti ho espresso tutto il mio gradimento ad un'ipotesi di rinnovo del mio accordo con il club perché c'è feeling a livello umano e sintonia su obiettivi e programmi da cercare di raggiungere. L'ufficialità mi riempie di orgoglio e mi rende felice perché rimanere a Carrara è una scelta che penso possa consentirmi di esprimere al massimo in un contesto positivo e collaborativo. Nel merito, posso sostenere che la nostra stagione regolare è stata ampiamente positiva mentre i playoff non sono stati in grado di gratificare il percorso del campionato anche se la post season sta dimostrando quanto si tratti di una lotteria. Partiamo da un quarto posto nel girone ed in più siamo risultati la migliore quarta dei tre raggruppamenti e quindi fare meglio significa compiere uno step considerevole che è nei nostri "desiderata". Le idee sono chiare su quanto possa essere occorrente a livello di organico con una base abbastanza corposa di calciatori che rimarrà certamente e su questo gruppo andremo ad inserire i migliorativi del caso tenendo conto le evoluzioni del mercato. Infine non posso che essere molto soddisfatto anche della conferma di Giuliano Lamma, con cui compongo un binomio affiatato, essendo ormai alle porte l'ottava stagione sportiva che andremo ad affrontare insieme».

Intanto i playoff stanno entrando nella loro fase conclusiva. Dopo le gare di ritorno del secondo turno della Fase Nazionale, sono quattro le squadre rimaste in gara per la Serie B: Cesena, Lecco, Pescara e Foggia. Sono stati già formati tutti gli accoppiamenti delle due semifinali: Foggia-Pescara e Lecco-Cesena. Appuntamento a domenica 4 giugno per la gare d’andata, giovedì 8 previste le partite di ritorno.




 

Primo piano
L’incidente

Fucecchio, scontro fra tre auto sulla via Romana Lucchese: morto un uomo di 48 anni di Altopascio

Sportello legale