Il Tirreno

Serie C

Carrarese, anche Castigliani disponibile per domenica

di Luca Santoni
Carrarese, anche Castigliani disponibile per domenica

Finalmente solo l’imbarazzo della scelta per mister Dal Canto

24 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Allarme rientrato per Simone Castigliani. L'attaccante aveva saltato l'ultimo incontro della Carrarese contro l'Imolese, restando precauzionalmente in tribuna, per quello che inizialmente era apparso come un problema muscolare da tenere sotto controllo. Col passare dei giorni per fortuna le iniziali preoccupazioni sono rientrate e così il giocatore ha potuto partecipare regolarmente alle sedute di allenamento col resto del gruppo. Salvo brutte sorprese, anche Castigliani potrà essere convocato per la trasferta di Reggio Emilia da mister Alessandro Dal Canto, come Niccolò Giannetti e Carlo Pelagatti. Questa settimana inoltre non si registrano squalificati tra le fila degli azzurri, mentre la Reggiana domenica dovrà fare a meno dell'esterno destro Davide Guglielmotti, sospeso per un turno dal giudice sportivo in seguito alla quinta ammonizione stagionale, ottenuta dal giocatore nel corso del big match contro il Cesena di lunedì scorso. Insomma il tecnico Dal Canto contro la Reggiana dovrebbe avere l'imbarazzo della scelta e la possibilità di schierare l'undici di partenza migliore possibile. Resta da capire l'ipotetico impiego di Mercati. Il centrocampista potrebbe ripartire dalla panchina. Difficile che possa spodestare Schiavi in cabina di regia, viste le ottime condizioni dell'argentino. Per Mercati potrebbe quindi esserci spazio come mezzala. Intanto ieri mattina sono stati sorteggiati, nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio, i gironi della 73^ Viareggio Cup, in programma tra il 20 marzo e il 3 aprile. Tra le squadre italiane della Lega Pro ai nastri di partenza della manifestazione c'era anche la Carrarese, inserita nel girone 1 con Sassuolo, gli ucraini del Rukh ed i senegalesi dell'Olympique Thiessois. Passeranno il turno le prime due qualificate di ogni girone.

La classifica dopo la 28a giornata (9a di ritorno): Reggiana 64 punti; Cesena 57; Virtus Entella 56; Ancona 49; Carrarese 45; Gubbio 44; Pontedera 42; Siena 41; Lucchese 39; Rimini 38; Fiorenzuola 37; Fermana 36; Torres 33; Recanatese 32; Vis Pesaro 29; San Donato Tavarnelle 27; Olbia e Alessandria 25; Imolese 20; Montevarchi 19. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni