Carrarese, vicino Plescia e il Gubbio tenta Berardocco
Intanto parla mister Dal Canto: «Voglio giocatori funzionali»
CARRARA. Il Gubbio tenta Luca Berardocco. Il club umbro sembra aver individuato nel classe 1991 ex Juve Stabia il perno per il suo centrocampo, ma il giocatore è della Carrarese e ha iniziato con gli azzurri la preparazione estiva. Insomma i rossoblù dovranno fare i conti con la società apuana, se vorranno garantirsi Berardocco.
L’operazione al momento appare molto difficile. Piazza Vittorio Veneto è, invece, sulle tracce di Vincenzo Plescia dell’Avellino. Stando a quanto riferito da PrimaTivvù, l’attaccante classe 1998 a breve lascerà il club irpino per accettare la corte della Carrarese di Alessandro Dal Canto. Passando agli ex, Elia Petrelli verrà ingaggiato dalla Triestina. Intanto mister Dal Canto è stato intervistato dai microfoni ufficiali della Carrarese: «Siamo agli inizi e siamo subito partiti con doppie sedute di allenamento. Normale che in questi primi giorni vada modulato il carico di lavoro in base allo stato di forma dei giocatori, che non può essere ottimo, perché siamo all’inizio. Comunque tutti i ragazzi si sono presentati al via abbastanza bene e speriamo che la cosa prosegua in maniera fluida».
In merito al mercato, il tecnico ha spiegato: «Stiamo cercando di arrivare a giocatori che siano funzionali a quello che vogliamo fare. La categoria richiede buona solidità abbinata a una buona qualità, visto che in questo gioco la cosa principale è riuscire a gestire una palla. Punteremo a quei giocatori che pensiamo siano il meglio per noi. Sappiamo che non è facile e che su qualche ruolo bisognerà aspettare un po’, ma contiamo di centrare tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati». Dal Canto ha parlato anche dei numerosi ragazzi del settore giovanile aggregati alla prima squadra: «Ancora presto per fare considerazioni di questo tipo. Sono ragazzi molto giovani che si apprestano a fare il ritiro con la prima squadra. Ci sono tanti componenti che potranno influire sul loro rendimento; col passare dei giorni vedremo».