McDonald’s apre in Lunigiana e assume: come candidarsi e la data
Sono almeno 30 i posti di lavoro nel fast food iconico che apre ad Aulla in via Lunigiana. Taglio del nastro tra fine febbraio e inizio marzo, grande attesa per la data dell’evento
AULLA. E ora anche la Lunigiana avrà il suo fast food con la “M” dorata. Manca poco per aggredire con un morso il primo cheesburger accompagnato dal leggendario cartoccio rosso di patatine fritte: chi passa da via Lunigiana si sarà accorto che brulicano i lavori per l’allestimento della maison McDonald’s. Una data precisa per l’evento inaugurale ancora non c’è ma – tastando il polso agli addetti ai lavori – si viene a sapere che lì i vassoi cominceranno a “girare” tra fine febbraio e inizio marzo. Per Aulla e per la Lunigiana è una novità che porta con sé anche opportunità di lavoro: sono almeno 30 le assunzioni in ballo riservate ai giovani. E si tratta di «posti di lavoro veri», assicura chi è impegnato dietro le quinte.
L’opportunità
Per accogliere in sala i clienti e per confezionare in cucina il panino iconico si cerca una trentina di giovani, probabilmente anche qualcosa di più. Unico requisito su cui non si transige è: non aver compiuto 30 anni di età. Non occorre avere esperienza perché i componenti dell’equipaggio – la crew, come si dice nel gergo del cosmo-Mc – verranno formati. L’importante, piuttosto, è: aver volgia di lavorare con slancio, anche nei fine settimana e con un orario di lavoro a turni.
Farsi avanti
Chi fosse interessato a entrare nel team che lavorerà nel bastione aullese di McDonald’s può inviare la propria candidatura all’indirizzo a cvaulla@papasrl.eu. Si può anche dare un’occhiata al sito web www.mcdonalds.it nel quale alla sezione “Lavora con noi” compare l’annuncio delle posizioni aperte per l’inaugurando satellite-Mc di Aulla. Ed è qui che viene specificato che – come da tradizione – l’attività che svolge un giovane della grande squadra McDonald’s si divide tra cucina e sala ristorante.
Cosa si fa a
In cucina di preparano Mc-panini, le sfiziosità fritte, i milkshake, bevande alla spina.., collaborando con i colleghi per gestire al meglio le richieste dei clienti: è così che si ha anche la possibilità di imparare come si gestisce la cucina di un’attività di ristorazione; in sala si accolgono invece i clienti e li si aiuta, eventualmente, nella scelta dei menù. Va da sé che in tanti aspettano di varcare la soglia dell’avamposto lunigianese della M-tutta d’oro.
