Il Tirreno

Il cimelio

Carrara, il comune regala il campo della promozione in B: come richiedere il manto


	Il Comune regala il manto della storica promozione in B (Foto Matelli)
Il Comune regala il manto della storica promozione in B (Foto Matelli)

Il tappeto erboso in sintetico è stato sistemato provvisoriamente in un magazzino

2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Il Comune di Carrara, a conclusione dei lavori di adeguamento del terreno di gioco dello stadio dei Marmi, ha pubblicato un avviso per acquisire manifestazioni di interesse al fine di  procedere alla cessione, a titolo gratuito, di porzioni del manto in erba artificiale che è stato  dismesso.

Il manto

Il tappeto erboso sintetico, per un totale di circa 8mila metri quadrati, è attualmente conservato all’interno di un capannone nella zona industriale di Massa e si presenta in condizioni tali da poter essere riutilizzato per finalità non professionali o di tipo non sportivo, sebbene nel corso del tempo abbia perso le caratteristiche necessarie per l’omologazione per le attività calcistiche del campionato di serie B.

Quando presentare domanda

Entro e non oltre le 12 del 4 dicembre gli interessati possono presentare domanda, nella quale dovrà essere indicato il quantitativo che si intende richiedere e il luogo nel quale il tappeto erboso sarà posto in opera.

Come fare

Le domande devono essere inviate all’indirizzo pec comune.carrara@postecert.it, oppure consegnate a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Carrara in piazza II Giugno. L’avviso è rivolto a soggetti privati, enti e associazioni senza scopo di lucro. E’ possibile effettuare un sopralluogo, previo appuntamento con il personale del Comune, contattando il numero telefonico 0585/641449, o scrivendo una mail a  cinzia.benedetti@comune.carrara.ms.it oppure a  giuseppe.toni@comune.carrara.ms.it. L'avviso e il modello di domanda sono disponibili sul sito del Comune all'indirizzo www.comune.carrara.ms.it

Il disastro
L'indagine

Esplosione a Calenzano, il giallo prima del boato: autista preme il tasto ma l'allarme va a vuoto

di Paolo Nencioni
Sportello legale