Il Tirreno

L’evento

Festa di Radio 105 a Massa: eventi, protagonisti e informazioni utili

di Ivan Zambelli
Festa di Radio 105 a Massa: eventi, protagonisti e informazioni utili

Attivo un servizio navetta e sono previste delle aree parcheggio dedicate. L’animazione inizia alle 19,30, mentre i concerti alle 20,30

29 giugno 2024
3 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Servizi navetta da e per il parcheggio di via delle Jare, l’area di servizio al concerto, gli artisti che si esibiranno. Con alcuni cantanti ancora inediti. Si tratta del tour estivo di Radio 105, che si concluderà a Massa il 5 luglio con il concertone gratuito all’aeroporto comunale. In vista di quella data è in corso un intenso lavoro a Palazzo civico, per via della complessa organizzazione di questo importante evento. A cominciare dalla logistica e i trasporti, in particolare per i parcheggi visto che si prevede l’arrivo di migliaia di persone.

Per questo il Comune di Massa ha trasmesso una serie di indicazioni proprio per consentire un’agevole accesso all’area del concerto. I cancelli verranno aperti intorno alle 15, mentre dalle 19 e 30 ci sarà il dj set in attesa dell’inizio del concerto vero e proprio, dalle 20 e 30. I parcheggi principali sono essenzialmente due, oltre a quelli sul lungomare. Il Comune di Massa in collaborazione con Parkforfun ha individuato delle aree destinate a parcheggio per gli spettatori dell’evento 105 Summer Festival 2024.

I parcheggi

Uno di questi è quello di via Verdi, abbastanza vicino all’area del concerto e quindi raggiungibile anche a piedi, oppure quello di via delle Jare al mercato ortofrutticolo. Qui è previsto un servizio navetta, che farà la spola con l’aeroporto comunale fino alle 2 e 30 di notte. Il costo del parcheggio alle Jare è di 8 euro per automobile, 5 euro per motociclo; per il parcheggio di via Verdi 10 euro per automobile, 5 per motociclo. Il servizio navetta, invece, costa 5 euro solo andata, 7 euro con anche il ritorno. Il parcheggio e il biglietto del servizio navetta sono prenotabili online sul sito del Comune di Massa, sul sito Parkofun.com o acquistabili in loco, fino ad esaurimento posti. Per le persone con disabilità, invece, vi saranno parcheggi riservati nel viale Marina, adiacente all’ingresso principale dell’aeroporto. Una volta arrivati, l’ingresso è gratuito e proseguirà fino al raggiungimento della capienza massima. Non sono previsti posti a sedere, mentre i minori di 12 anni possono accedere solo se accompagnati da un adulto. All’interno dell’area del concerto vi saranno poi due punti ristoro, mentre all’angolo con via Verdi dei food truck.

Gli artisti

Tra gli artisti che si esibiranno in concerto ci sono Aiello, Ali Dollas, Arisa, Benji e Fede, Berna, Cioffi, Enula, Fabio Rovazzi, Francesco Gabbani, Il Pagante, Kaput, La rappresentante di lista, Leo Gassmann, Lil Jolie, Ludwig, Maninni, Michele Bravi, Mida, Noemi, Paola & Chiara, Rocco Hunt, Sarah, Sina, The Kolors, The Ramona Flowers. Tuttavia, come dicono anche da Palazzo civico, non si escludono sorprese ad inizio serata, magari con alcuni artisti non ancora inseriti nell’elenco divulgato ormai da qualche settimana.

Primo piano
La tragedia

Pisa, muore pallavolista di 32 anni a tre giorni dal malore in campo durante un torneo

di Andreas Quirici