Il Tirreno

L’incidente

Bus nella scarpata in Lunigiana, la procura apre le indagini e sequestra il mezzo

Bus nella scarpata in Lunigiana, la procura apre le indagini e sequestra il mezzo

Un comunicato del procuratore capo Piero Capizzoto: l’inchiesta alla luce delle lesioni riportate dalle persone ferite, saranno sentite le persone informate sui fatti e il conducente

01 giugno 2023
1 MINUTI DI LETTURA





MASSA CARRARA. La Procura di Massa ha aperto un fascicolo di indagine per lesioni in relazione all'incidente stradale di martedì, quando un pullman di linea di Autolinee Toscane, mentre percorreva la strada provinciale 37 in direzione Pontremoli-Zeri, è uscito dalla sede stradale precipitando, oltre le barriere, nel dirupo sottostante, facendo un volo di 73 metri.

Nell'autobus viaggiavano 20 passeggeri, compreso l'autista: 18 erano studenti e con loro anche una pensionata di 76 anni. In sedici sono stati portati al pronto soccorso in codice giallo, mentre tre sono stati ricoverati in codice rosso.

Il pullman, ultimate nella serata di mercoledì 31 maggio le operazioni di recupero, è stato sequestrato. "Le indagini, cui attivamente collabora la Polizia Stradale di Pontremoli che ha eseguito tutti i rilievi, sono finalizzate alla compiuta ricostruzione dell'accaduto ed all'individuazione di eventuali responsabilità", afferma il procuratore Piero Capizzoto in una nota in relazione all'avvio delle indagini preliminari. Nelle prossime ore la Procura procederà alla audizione di persone informate sui fatti, compresi i passeggeri, e del conducente del mezzo. Sequestrato il cellulare dell’autista.

Primo piano
La stretta del governo

Bonus edilizi, l’ira delle imprese: «Le novità sono la mazzata finale». Cosa cambia e gli effetti in Toscana

di Martina Trivigno
Sportello legale