Il Tirreno

L’aggressione

Terrore a Carrara, due ragazze aggredite e picchiate di notte in auto nel parcheggio lungomare

Terrore a Carrara, due ragazze aggredite e picchiate di notte in auto nel parcheggio lungomare

Un uomo di origine straniera si è seduto e le ha importunate dopo un tentativo di furto

06 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Episodio movimentato, e sul quale sono ancora in corso accertamenti, nella notte tra sabato e ieri, domenica, all’esterno di un locale sul viale dei bagni, con due giovani carraresi aggredite e picchiate, dopo un tentativo di furto.

Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 4,35-4,40, con il locale ormai chiuso, nel parcheggio antistante, in una zona non bene illuminata, un giovane cittadino marocchino arrivato da Milano avrebbe provato a infilarsi in un’auto con a bordo due ragazze che si erano attardate, tentando di importunarle prima e poi di scappare con l’auto e con le ragazze dentro poi. Alcune persone che erano nei pressi hanno dato l’allarme, chiedendo l’intervento della polizia e i carabinieri. Ma i primi ad arrivare sono stati appartenenti all’agenzia Opera investigazioni e sicurezza con sede a Pietrasanta, che hanno bloccato lo straniero dopo aver sentito gridare le ragazze, consegnandolo alle forze di polizia. I carabinieri hanno trovato della droga addosso al cittadino marocchino, che è stato poi condotto in commissariato; risulta in regola con il permesso di soggiorno, con qualche precedente specifico legato agli stupefacenti, ma la ricostruzione è un po’ incerta.

In sostanza, un’altra ipotesi e che lui era un po’ alticcio e si sarebbe seduto al posto del guidatore; non è chiaro se a bordo ci fosse una o due giovani, e se la seconda è intervenuta in un secondo momento in aiuto. Fatto sta che c’è stato un alterco, e le due ragazze hanno avuto la peggio. Poi, l’intervento dell’Opera ha stoppato il tutto, per fortuna. Al momento, il giovane ha una denuncia per percosse, così sembra, mentre ulteriori elementi d’accusa dovranno essere forniti dalle due ragazze vittime dell’aggressione, entrambe carraresi di 23 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Le previsioni

Meteo in Toscana, torna il cielo giallo: gli effetti. Primo maggio a rischio ombrello

di Tommaso Silvi