Il Tirreno

Toscana

Il personaggio

Antonio Conte, vacanze in Toscana: l’ex allenatore della Juve si rilassa nel mini borgo con 30 abitanti


	Antonio Conte in vacanza in Toscana
Antonio Conte in vacanza in Toscana

In attesa di un nuovo impegno professionale il mister si concede una vacanza in uno dei paesi più ricchi di storia della regione

26 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sta aspettando di rientrare in campo. In tutti i sensi. In Italia si parla di un interessamento da parte di Milan e Juventus, ma anche all’estero le offerte non mancano. Antonio Conte nella stagione 2024-2025 con ogni probabilità tornerà ad allenare, ma intanto si gode le ferie in Toscana.

Relax

L’ex tecnico del Tottenham, vincitore di tre scudetti consecutivi sulla panchina della della Juventus, si è concesso qualche giorno di totale relax in Val d'Orcia. In particolare, come mostrano le foto da lui pubblicate sui social, Conte si è recato a Bagno Vignoni, in provincia di Siena.

Dove si trova

Bagno Vignoni è una località del comune di San Quirico d’Orcia, che soprattutto negli ultimi anni ha raggiunto una notorietà davvero inimmaginabile. Tra colline, vigneti e tipici paesaggi toscani, si trova la minuscola Bagno Vignoni, abitata da sole 30 persone. La sua fonte termale era utilizzata persino dagli antichi Romani, e nei secoli è stata fatta confluire nella piazza principale, ma purtroppo oggi è vietato farci il bagno. Nei dintorni le attrazioni non mancano, e vale senz’altro la pena visitarla anche solo per scattare splendide foto. La vasca di Bagno Vignoni risale al Cinquecento e fu usata da molti artisti e nobili dell’epoca, che sceglievano la località come luogo di villeggiatura. Vicino al minuscolo borgo ci’è anche uno stabilimento termale. 

Le ultime
Cibo e pericoli

Cereali ritirati dai supermercati italiani: si rischia di soffocare

Cinema in Toscana