L’idea di un commerciante
Marmi e ricordi in vetrina
CARRARA. Marmo e cartoline d'epoca finiscono in vetrina. Sinergia e marketing territoriale sono le parole chiave alla base dell'iniziativa di Luca Rossi, che ha allestito la vetrina del suo negozio...
1 MINUTI DI LETTURA
CARRARA. Marmo e cartoline d'epoca finiscono in vetrina. Sinergia e marketing territoriale sono le parole chiave alla base dell'iniziativa di Luca Rossi, che ha allestito la vetrina del suo negozio di Marina di Carrara, “Rossi scarpe”, con i marmi marchiati Apuana Corporate.
Una quindicina di marmi con sopra la scansione di cartoline d'epoca, che raccontano una parte di storia del territorio apuano. La vetrina è stata allestita dal designer apuano Francesco Ricci: «L'obiettivo – il commento di Luca Rossi – è quello di legarci col territorio come bottega storica qui da cinquant’anni. Ho conosciuto Claudio Morelli di Apuana Corporate, la sua filosofia e la scansione delle foto sul marmo, lì è nata l'idea. Vogliamo legarci alla comunità, ma anche far conoscere il territorio ai turisti e non solo: fare sistema tramite le nostre peculiarità. Oltre all'effetto scenico della vetrina in questo modo si valorizza anche il territorio e la filiera corta».
Design, promozione del prodotto, ma anche del territorio: questa l'idea nata tra Rossi e Morelli. In cantiere per le prossime settimane, inoltre, fanno sapere, ci saranno altri eventi.
Una quindicina di marmi con sopra la scansione di cartoline d'epoca, che raccontano una parte di storia del territorio apuano. La vetrina è stata allestita dal designer apuano Francesco Ricci: «L'obiettivo – il commento di Luca Rossi – è quello di legarci col territorio come bottega storica qui da cinquant’anni. Ho conosciuto Claudio Morelli di Apuana Corporate, la sua filosofia e la scansione delle foto sul marmo, lì è nata l'idea. Vogliamo legarci alla comunità, ma anche far conoscere il territorio ai turisti e non solo: fare sistema tramite le nostre peculiarità. Oltre all'effetto scenico della vetrina in questo modo si valorizza anche il territorio e la filiera corta».
Design, promozione del prodotto, ma anche del territorio: questa l'idea nata tra Rossi e Morelli. In cantiere per le prossime settimane, inoltre, fanno sapere, ci saranno altri eventi.