Presi due latitanti: erano in vacanza in un camping a Massa
Per uno dei due, originario della Moldavia, dopo gli accertamenti con l’Interpol, gli agenti hanno eseguito il mandato d’arresto internazionale
MASSA. Come ogni anno, con l’arrivo dell’estate, il litorale apuano richiama turisti anche dall’estero; attesi i considerevoli afflussi turistici, la questura apuana ha intensificato le attività di prevenzione e controllo su tutto il territorio. All’interno di queste operazioni, negli scorsi giorni, gli agenti delle volanti sono riusciti a individuare in un camping della costa massese un cittadino moldavo interessato da un mandato d’arresto internazionale, emesso dalla Moldavia per rapine perpetrate nel paese d’origine. Dopo gli accertamenti con l’Interpol, gli agenti hanno eseguito il relativo mandato d’arresto internazionale, assicurandolo al carcere di Massa e ponendolo a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa delle «procedure estradizionali», fanno sapere dalla questura, verso la Moldavia.
Inoltre, nella prosecuzione dell’attività di controllo, sempre nel solito camping, gli agenti della squadra volante hanno individuato un altro soggetto, italiano, con precedenti per delitti contro il patrimonio, la persona e l’ordine pubblico, il quale risultava essere destinatario di un ordine di carcerazione per una «per poi rendersi latitante sul territorio nazionale». Anche quest’ultimo è stato portato in carcere a Massa ponendolo così a disposizione della competente corte d’appello.