Internazionali di Roma, Jasmine Paolini ai quarti di finale: l’azzurra è super. «Giocare qui è speciale»
Battuta in due set Ostapenko, ora la sfida a Shnaider: «Il movimento italiano sta andando molto forte»
ROMA. Prosegue la marcia di Jasmine Paolini agli Internazionali. L’azzurra, numero 5 del ranking, che al Foro non aveva mai superato più di un turno in singolare, approda ai quarti di finale battendo in due set la lettone Jelena Ostapenko, (18ma nella classifica Wta) con il punteggio di 7-5 6-2 in un’ora e 42’.
La lettone parte bene, gioca ottimi colpi ma commette troppi errori (30 contro 10) e cede nel finale di primo set dopo aver controllato i primi game e strappato il servizio nel quinto game. Il set per la Paolini sembrava perso sul 2-4, 15-40 e seconda sul servizio di Jasmine. E anche sul 5-5 Ostapenko ha regalato due risposte su altrettante chance di break su seconde palle. Nel secondo set l’azzurra firma il break nel secondo game e mantiene il gioco di vantaggio per poi brekkare al primo match point nell’ottavo gioco e conquistare i quarti. Paolini se la vedrà nei quarti contro la russa Diana Shnaider (13) mercoledì 14 maggio.
Le parole
«Ho i brividi. È stata una partita dura, sono contenta di come l’ho gestita. Ringrazio molto il pubblico che è stato davvero speciale. Giocare in Italia con lo stadio pieno è bellissimo. Essere arrivata fino ai quarti di finale è incredibile. Faccio un in bocca al lupo a Sinner e Berrettini. Siamo una grande squadra, il movimento italiano sta andando forte».