Il Tirreno

Lucca

Sport e violenza

Vis Pesaro-Lucchese, sassi e bastoni contro i tifosi rossoneri: l’agguato prima della partita


	Tifosi della Lucchese (foto d'archivio)
Tifosi della Lucchese (foto d'archivio)

Sfondato il vetro laterale del van su cui viaggiavano, ferito lievemente l’autista. Gli aggressori nascosti dietro un cespuglio e a volto coperto

1 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Un gruppo di tifosi della Lucchese è stato aggredito a Pesaro con pietre e bastoni da 5-6 individui con il volto coperto. Fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi, ma l'autista di un van dei tifosi rossoneri è stato lievemente ferito al volto da una scheggia di vetro.

L’aggressione è avvenuta nel pomeriggio, intorno alle 14, quando circa 65 tifosi della Lucchese sono arrivati al casello autostradale di Pesaro diretti alla partita Vis Pesaro - Lucchese. Durante il tragitto verso lo stadio, scortati dalla polizia, vicino al bar Cantuccio, un gruppo di aggressori è “spuntato” da dietro un cespuglio e ha lanciato pietre e bastoni contro i tifosi. Una pietra ha colpito  il vetro laterale di un van a nove posti, sfondandolo. I tifosi rossoneri sono stati scortati dalla polizia fino allo stadio e, al termine della partita sono stati riaccompagnati in autostrada. Le forze dell'ordine stanno ora cercando di identificare gli aggressori.

Il maxi incendio
In aggiornamento

Calenzano, esplosione in una raffineria Eni: inferno di fiamme. Due morti e feriti gravi, tre i dispersi – Diretta

di Mario Moscadelli, Tommaso Silvi e Federica Scintu

Video: i danni

Calenzano, spaventosa esplosione nella raffineria Eni: cosa è bruciato

Sportello legale