Morta travolta da un furgoncino a Lucca, grave l’amica. La tragedia in un tratto già segnato da incidenti – Chi è la vittima
È successo ieri sera sulla via Romana ad Antraccoli, attorno alle 19,30. L’impatto è avvenuto mentre stavano per attraversare la strada davanti al bar Amos Cafè
LUCCA. Per ripararsi dalla pioggia incessante aveva aperto l’ombrello e assieme a un’amica stava attraversando la via Romana ad Antraccoli proprio davanti al bar Amos Café quando un furgoncino, proveniente da Lucca, le ha travolte uccidendo lei all’istante e provocando lesioni all’altra donna che è stata trasferita in codice rosso da un’ambulanza all’ospedale San Luca.
Chi è la vittima
La vittima del nuovo tributo di sangue sulle strade della Provincia è Simonetta Massoni, 71 anni. Stando ai primi accertamenti, eseguiti dalla polizia municipale, erano le 19,20 quando le due amiche sono uscite dal locale riparate dall’ombrello. Non hanno fatto in tempo ad attraversare la strada, in una lembo di carreggiata sprovvisto di strisce pedonali, che sono state travolte da un furgone, condotto da un automobilista di mezza età. L’impatto è stato violentissimo e le due donne sono state scaraventate a terra. Per la settantenne, presa in pieno dal camioncino, non c’è stato nulla da fare. É morta all’istante per le gravissime lesioni craniche e toraciche riportate nel tremendo urto.
Grave l'amica
Sotto choc invece il conducente – fermatosi a pochi metri di distanza – che si è sentito male ed è stato trasportato al pronto soccorso del San Luca. L’altra donna, 66 anni, è stata soccorsa dal personale sanitario e trasferita d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale in codice rosso per dinamica. Durante il trasporto è stata accompagnata dal medico dell’automedica di Lucca. Sul posto sono intervenute l’automedica di Lucca e le ambulanze della Croce Verde di Lucca e della Croce Rossa di Lucca.
I precedenti
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei vigili urbani con la via Romana che è rimasta a lungo rallentata per consentire i soccorsi e i rilievi. Il 20 ottobre 2023, sempre sulla via Romana ad Antraccoli, aveva perduto la vita Luca Salvatori, 48 anni, sposato e padre di due figli, nato a Pescia e residente ad Altopascio. Erano le 20, stava piovendo, ed era uscito dal bar “Fata Mata” dove era andato ad acquistare le sigarette quando venne travolto e ucciso da una Renault Clio condotta da una ragazza poco più che ventenne.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=5738c5a)