Maltempo in provincia di Lucca: fulmine si abbatte sul campanile della chiesa. E una frana travolge le auto parcheggiate
Paura a Capannori, a Lucca e a Pietrasanta: vigili del fuoco sul posto per valutare i danni e per la messa in sicurezza
LUCCA. Nella notte e nella prima mattinata di oggi, 17 novembre, la provincia di Lucca è stata attraversata da una nuova ondata di piogge intense e temporali che hanno creato più di un problema. I vigili del fuoco sono stati impegnati in una raffica di interventi dal Compitese alla Versilia, passando per il capoluogo.
A Capannori
A San Leonardo in Treponzio, nel comune di Capannori, un fulmine ha centrato il campanile della chiesa parrocchiale. Alle 7.30 una squadra del comando di Lucca è intervenuta per verificarne la stabilità e scongiurare cedimenti. Le verifiche sono in corso.
Pietrasanta
Situazione più complessa in Versilia, a Pietrasanta: in via Casone una frana di grosse dimensioni si è staccata durante la notte, coinvolgendo una casa e travolgendo alcune auto parcheggiate. Sul posto è giunta la squadra del distaccamento locale dei vigili del fuoco. Nessuna persona è rimasta ferita, ma l’area è stata messa in sicurezza e sono in corso valutazioni sul fronte instabile.
Il capoluogo
A Lucca, infine, le forti piogge hanno provocato un’uscita di strada in via Borelli nelle prime ore del mattino. L’automobilista, rimasto bloccato nell’abitacolo, è stato estratto in buone condizioni dalla squadra dei vigili del fuoco.
Una notte movimentata, insomma. E le previsioni non escludono nuovi rovesci: massima attenzione su tutto il territorio.