Villa Basilica, in corso le ricerche di una 70enne cercatrice di funghi
Vigili del fuoco impegnati anche a Vorno e a Bagni di Lucca per altri interventi
LUCCA. Nottata e mattinata di intenso lavoro per i vigili del fuoco impegnati in diversi interventi sul territorio provinciale.
Poco dopo l’una, due squadre del comando di Lucca sono intervenute in località Santallago, a Vorno, per soccorrere due persone rimaste intrappolate con l’auto in un sentiero di montagna, bloccate tra due piante. I malcapitati sono riusciti a inviare le coordinate grazie alle indicazioni ricevute dalla sala operativa via smartphone, consentendo ai soccorritori di individuarli e metterli in salvo.
Sempre stamani è scattata un’operazione di ricerca nei boschi di Villa Basilica per una donna di circa 70 anni dispersa mentre era a funghi. Sul posto sono al lavoro l’unità di comando locale dei vigili del fuoco di Pistoia, squadre di Lucca e Pescia, cinofili, piloti di droni (SAPR), il Soccorso alpino della Guardia di Finanza e il SAST.
Un secondo fronte di ricerca si è aperto invece a San Cassiano di Controne, nel comune di Bagni di Lucca, dove è scomparso un uomo straniero di 39 anni. In azione l’UCL di Lucca, una squadra del comando, l’elicottero Drago e i carabinieri. In arrivo anche le unità cinofile, i droni e i volontari della Croce Rossa.