Il Tirreno

Lucca

Il ricordo

Lucca, lutto nel mondo della danza: addio a Monica Bocci


	Monica Bocci
Monica Bocci

Fondatrice della scuola Art&Danza Arabesque di Borgo Giannnotti, aveva 52 anni. Lunedì i funerali nella chiesa di San Marco

2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Lutto in città per la scomparsa di Monica Bocci, 52 anni, fondatrice nel 2000 della scuola Art&Danza Arabesque di Borgo Giannotti. Un luogo pieno di passione e amore, che in 25 anni di attività ha visto crescere diverse generazioni di giovani danzatori. Alla notizia della sua scomparsa in tanti, anche attraverso le pagine social, hanno voluto ricordare la 52enne e mandare un messaggio di cordoglio alla sorella Barbara. Da tempo Monica Bocci era alle prese con una malattia. I funerali, organizzati dalle onoranze funebri della Misericordia, si terranno lunedì 28 luglio, alle 15,30 a San Marco.

Quello di Monica è un curriculum ricco di esperienze: formatasi con docenti di fama internazionale come G. Papi, P. Ciortea (accademia di Bucarest), Olga Evreinov (accademia Vaganova, Royal Ballet, American Ballet) Kathrin Wade (fondatrice English National Ballet) Cloudie Winzer (centro di alta formazione Rosella Hightower, Cannes), Aurora Benelli, Marion Gough solo per citarne alcuni, dal 2004 lavorava come coreografa, assistente alla coreografia e alla regia per danzatori e mimi di scena di opera lirica in produzioni firmate da noti registi (P. F. Maestrini, G. Miglioranzi, F. Sparvoli E. Paoli, A. Tarabella, C. Russo). Dal 2015 era coreografa e assistente alla regia nelle produzioni che il Teatro del Giglio dedica ai più piccoli per la promozione della lirica fra i bambini. Nel 2019 è stata coreografa dello spettacolo di inaugurazione di Spam “DRreamcity” alla casa dell’architettura di Roma. Dal 2014 era promotrice e organizzatrice con e per Associazione Europea Danza del Dance Meeting Lucca. 

Flash dall'Italia

Il giallo

Muore a 11 anni in ospedale: arrivata al pronto soccorso con vestiti pieni di benzina e segni di violenza

Estate