Lutto
Lucca, bimba di 5 anni cade da tre metri e sbatte la testa: trasportata d’urgenza in ospedale
Si tratta della figlia di una famiglia di turisti: l’episodio all’interno di un affittacamere
Attimi di paura nel pomeriggio di venerdì 25 luglio poco prima delle 17 per una bimba francese di cinque anni caduta da un soppalco all’altezza di quasi tre metri all’interno di un Bed & Breakfast in via del Toro nel centro cittadino.
Cosa è successo
La piccina era giunta in città in compagnia dei genitori e, dopo un giro nel centro cittadino, la famiglia era tornata nell’affittacamere per riposare prima di una nuova escursione serale. Ma proprio in quel frangente la piccina evidentemente è sfuggita al controllo dei familiari ed è precipitata da un’altezza poco inferiore ai tre metri. L’allarme è stato immediato. E dalla reception dell’attività ricettiva è partita la telefonata alla centrale operativa 112 e a quella del 118 per i primi soccorsi. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione Lucca centro ed è stata inviata l’automedica.
I soccorsi
All’arrivo dei soccorritori la bimba, che non ha mai perduto conoscenza, piangeva a dirotto e aveva un dolore diffuso in varie parti del corpo. A titolo precauzionale, poiché nella caduta ha battuto anche la testa, i sanitari hanno deciso di far intervenire l’elisoccorso Pegaso che partito dall’eliporto del Cinquale è atterrato sugli spalti delle Mura. L’ambulanza a quel punto ha caricato la bambina e i suoi genitori sull’autolettiga trasportandola sino al luogo dov’è atterrato l’elicottero. É stata caricata sul velivolo e trasportata in codice rosso per dinamica all’ospedale pediatrico di Firenze dove resterà almeno 24-48 ore per eseguire gli accertamenti e i necessari esami strumentali. I carabinieri hanno preso a verbale i genitori e le persone impiegate e non che si trovavano nel B&B. Dai primi riscontri la piccina non è in pericolo di vita.