La tragedia
Grosseto, maxi incidente lungo l’Aurelia: nove coinvolti. Ci sono anche una bambina e due ragazze – Video
Inoltre una persona è rimasta intrappolata nella macchina: sul posto i vigili del fuoco, il personale sanitario e la polizia
GROSSETO. Incidente stradale questa mattina, sabato 26 luglio, sulla strada statale Aurelia al km 180 + 200 sulla corsia sud fra Grosseto sud e Grosseto est.
Lo scontro
Per cause in corso di verifica da parte della polizia stradale presente sul posto, tre autovetture sono entrate in collisione causando il ferimento di sette persone, tra cui una persona per la quale è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per l’estrazione dall’abitacolo, perché incastrata.
La squadra dei vigili del fuoco, oltre ad aver liberato l’incastrato dall’autovettura e coadiuvato il personale sanitario presente sul posto per il caricamento sulla autoambulanza, ha messo in sicurezza i mezzi coinvolti. Sul posto oltre ai vigili del fuoco, presenti polizia di Stato, Anas personale sanitario ed elisoccorso Pegaso 2.
La ricostruzione e le condizioni
Nel dettaglio, due auto che procedevano da sensi di marcia opposti, nel punto in cui c’è il restringimento della carreggiata, si sono scontrate, coinvolgendo anche una terza vettura. Una 91enne è stata trasportata in codice 3 (codice rosso, dunque) – con l’elisoccorso Pegaso – alle Scotte di Siena; l’altra donna che era nella stessa auto, di 45 anni, in codice 2 al Misericordia di Grosseto. Entrambe sono originarie dell’Umbria. L’incidente ha coinvolto tutti turisti: una bimba di cinque anni, in macchina con i genitori, da Roma, e un’auto con a bordo una famiglia inglese: mamma e figlie di 15 e 18 anni, tutti trasportati in codice 1 al pronto soccorso di Grosseto. Sembra che l’autovettura su cui viaggiavano le due signore, in direzione Roma, abbia sbandato sulla corsia opposta per motivi ancora da accertare.
Dopo qualche ora, ripristinata la regolare circolazione.