Richiamo alimentare
«Non ti dimenticherò mai principessa»: la lettera commovente del fidanzato di Valentina Tolomei, morta a 17 anni nell’incidente a Capannori
Nicholas D’Ulivo, 18 anni, ex difensore del Tau Calcio, ha condiviso un lungo messaggio sui social: «Ancora non ci credo, continuo a cercarti in ogni angolo del mio mondo. Tornerò a giocare a pallone come avresti voluto tu»
LUCCA. É una lettera d’addio, struggente e piena d’amore quella che Nicholas D’Ulivo, il fidanzato di Valentina Tolomei - morta dopo essere stata travolta da un'auto mentre viaggiava sul suo scooter verso casa - scrive sulla piattaforma Tik Tok. «Amore mio, scrivere queste parole è la cosa più difficile che io abbia mai fatto, perché non avrei mai voluto doverle scrivere. Ancora faccio fatica a credere che sia successo davvero, che tu non sia più con me. Continuo a cercarti in ogni angolo del mio mondo, nei messaggi salvati, nelle foto, nei silenzi, nella musica, nei ricordi che si aggrappano al mio cuore per non farmi crollare del tutto. Eri più di una fidanzata per me. Eri casa. Eri pace. Eri il motivo per cui certe giornate sembravano meno pesanti, la voce che riusciva a calmarmi anche solo con un "ci sono". Avevi una forza incredibile, anche quando dentro stavi crollando».
«Sorridevi sempre, anche quando la vita era ingiusta. E quel sorriso ora mi manca come l'aria. Ogni cosa che vedo mi parla di te: la moto, le sere passate insieme, le mani che si cercavano senza bisogno di parole, i piccoli gesti quotidiani che ora sembrano così lontani, così sacri. E si amore mio, ricomincerò con il calcio per te, perché tu lo avresti voluto. Lo faró per te portandoti con me ad ogni mio traguardo, perché in fondo i miei saranno sempre anche tuoi. Ricordo ogni dettaglio di te. Il modo in cui ti toccavi i capelli quando eri nervosa. Il modo in cui ridevi all'improvviso e facevi ridere anche me, anche quando non ne avevo voglia con quel tuo ditino piegato sul naso. Ricordo le tue lacrime, le tue paure, i tuoi sogni, e quanto avrei voluto aiutarti a realizzare tutti i piani già programmati e ora infranti. E mi fa male pensare che non potrò più farlo. Mi fa male sapere che non potrò più guardarti negli occhi e dirti quanto ti amo».
«Però una cosa la prometto: non ti lascerò andare. Continuerò a portarti con me in ogni passo. Sarai nei miei pensieri, nei miei gesti, in ogni battito del mio cuore. Continuerò a vivere anche per te, anche se fa male, anche se adesso mi sembra impossibile. Tu mi hai cambiato, hai reso una versione migliore di me stesso. Hai lasciato un segno che nessuno potrà mai cancellare. Non dimenticherò mai tutto ciò che mi trasmettevi con un solo sguardo, che mi faceva scendere le lacrime solo a veder quel bel faccino. Ovunque tu sia adesso, spero possa sentirmi. Spero che tu possa sentire tutto l'amore che ho per te, che avrò sempre. Ti amerò per sempre. Canta ancora amore, canta da lassù, ti voglio ricordare così: fiera di ciò che facevi, senza una delle milioni di foto che abbiamo insieme, ma con le lacrime ad ascoltare le tue canzoni. Perché avresti dovuto far sentire la tua voce a un saggio tra poco. Sarò io a far sentire come emozioni tutti se il destino non ha voluto che tu lo facessi. Sei con la persona che più ti mancava. Non dimenticarlo: sorridi principessa mia».