Valentina Tolomei morta a Lucca nello scontro in scooter, arrestato un 29enne: «Positivo ad alcol e droga»
La ricostruzione dei militari del terribile schianto nella notte di domenica in provincia di Lucca
LUCCA. Ieri mattina, domenica 25 maggio, a Capannori, i carabinieri traevano in arresto un 29enne italiano, residente a Porcari, per il reato di omicidio stradale.
Dalla ricostruzione dei militari, infatti, all’una e mezza circa di domenica 25, l’autovettura Mercedes Classe A condotta dal ventinovenne, mentre percorreva a «forte velocità» la via Romana in direzione di Porcari, «collideva con il ciclomotore Vespa 50» condotto da una 17enne di Capannori, che –proveniente dalla via Nuova di Paganico – si stava immettendo sulla via Romana in direzione di Lucca.
A causa dell’urto la diciassettenne, Valentina Tolomei, veniva sbalzata a circa dieci metri sul campo attiguo alla via Romana, decedendo sul colpo, mentre la Mercedes Classe A fuoriusciva dalla sede stradale, terminando la corsa in un canale.
Sul posto intervenivano i carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Lucca e delle stazioni di Capannori e di Nozzano, che con l’ausilio dei vigili del fuoco di Lucca eseguivano i rilievi, mentre il personale del 118 che aveva tentato la rianimazione, constatava il decesso della giovane.
Alle 5 il ventinovenne, che all’esito degli esami tossicologici eseguiti presso l’ospedale San Luca di Lucca, è risultato positivo all’alcol e agli stupefacenti; ed è stato tratto in arresto per il reato di omicidio stradale, e dopo le formalità di legge, veniva accompagnato presso la sua abitazione dove permarrà in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida prevista per oggi, lunedì 26.