Il Tirreno

Lucca

Cinema

Lucca, dove poter vedere Dustin Hoffman e Helen Hunt: il calendario delle riprese e i set del film

Lucca, dove poter vedere Dustin Hoffman e Helen Hunt: il calendario delle riprese e i set del film

Si continua a girare il film di Greenaway nel centro storico: ecco il calendario

23 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Proseguono in centro storico le riprese del film internazionale di Peter Greenaway con i premi Oscar Dustin Hoffman ed Helen Hunt, affiancati da attori del calibro di Sofia Boutella, Giacomo Ganniotti, Jonno Davies e Laura Morante.

Costante il supporto tecnico e logistico degli uffici comunali durante le varie fasi di preparazione e quelle operative delle riprese sul set, che oggi martedì 23 aprile si svilupperanno a Palazzo Cenami dopo quelle in via Guinigi di ieri. Grazie alla fattiva collaborazione ed ai continui aggiornamenti con la produzione internazionale, Facing East, e con quella italiana, The Family, l’amministrazione comunale continua a comunicare tempestivamente il piano delle riprese con le relative modifiche al traffico ed alla viabilità, al fine di ridurre al minimo i disagi e consentire il regolare svolgimento del più grande progetto cinematografico che abbia mai interessato la città.

Mentre prosegue la sosta gratuita per i residenti negli stalli blu (a parcometro), nonché l'uscita da altri varchi e la deviazione del trasporto pubblico locale, ecco, nel dettaglio, i provvedimenti che interessano la circolazione per questa settimana di lavorazione, sulla base dell’aggiornamento del piano di riprese:

Martedì 23 aprile

Riprese dalle 14 alle 24.

Set: Palazzo Cenami (interni), via Roma 20.

Mercoledì 24 aprile

Riprese dalle 14 alle 24.

Set 1: Piazza San Michele.

Set 2: Studio via Filzi.

Venerdì 26 aprile

Riprese dalle 11 alle 21.

Sabato 27 aprile

Riprese dalle 14 alle 21.

Set: Daris Libri, via del Gallo 9.

Primo piano
La tragedia

Argentario, neonato morto su una nave crociera: fermata la mamma, è accusata di omicidio