Il Tirreno

Lucca

L’incidente

Prete e suora finiscono con l’auto nel fosso

L'auto nel fosso
L'auto nel fosso

E’ successo a Colognora di Compito per evitare un camion: nessun ferito

2 MINUTI DI LETTURA





CAPANNORI. Una grande, grandissima paura ma, fortunatamente, nessun danno fisico.

È il bilancio dell’incidente avvenuto nella mattinata di mercoledì 15 marzo a Colognora di Compito e che ha visto come protagonisti don Bernardo, il viceparroco della parrocchia del Compitese e una suora che si trovava con lui nella fiat Panda che è finita fuori strada terminando poi la propria corsa in un fosso.

Come detto, per i due non ci sono stati problemi di salute, mentre la macchina se l’è decisamente cavata peggio.

Don Bernardo e la suora – che si trovava alla guida del mezzo – erano diretti in una delle tante chiese della parrocchia del Compitese guidata da don Nando Ottaviani, quella di Colognora. Quotidianamente, infatti, i religiosi devono muoversi tra un paese e l’altro di un territorio piuttosto vasto.

L’incidente è avvenuto proprio alle porte del paese. Secondo la ricostruzione affidata alle forze dell’ordine, la Panda stava procedendo lungo una strada piuttosto angusta, quando si è trovata di fronte un camion impegnato in una manovra. Istintivamente, la suora ha sterzato per evitare il mezzo pesante e così è finista fuori strada scivolando lungo la scarpata erbosa e terminando con il muso dell’auto nel greto del torrente.

I due religiosi sono comunque riusciti a disimpegnarsi dall’abitacolo e sono stati immediatamente soccorsi anche dall’autista del camion.

Sul posto sono poi arrivati gli agenti della polizia municipale e un carroattrezzi che ha provveduto a tirar fuori la Panda dal canale.

Immediato anche l’arrivo di don Nando, che si è accertato delle buoni condizioni di salute dei due religiosi, dando notizia di quanto accaduto anche sul proprio profilo Facebook.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’incidente

Calcinaia, muore incastrato tra la motozappa e un ulivo: chi è la vittima

di Andreas Quirici
Sani e Belli