Il Tirreno

Lucca

Alta formazione

Master in diritto sportivo a Imt Lucca

Master in diritto sportivo a Imt Lucca

L’accordo è stato firmato alla presenza del presidente della Lega calcio di Serie A

28 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. E’ stato firmato nella sede di Wesportup un’importante convenzione per dare il via al primo master multidisciplinare e interdisciplinare in Diritto Sportivo e Governo del Fenomeno Sportivo. L’accordo per tre anni è tra Sport e Salute, per tramite della Scuola dello Sport, La Scuola IMT Alti Studi Lucca, l’Associazione Italiana Avvocati dello Sport e l’Ordine degli Avvocati di Lucca.  Il corso è rivolto a dirigenti e professionisti sportivi, ad avvocati che vogliono approfondire le competenze in questo ambito e a tutti i laureati.

L’accordo è stato siglato dall’avvocato Vito Cozzoli Presidente e ad di Sport e Salute, dal professor Rocco De Nicola, rettore di Imt, dall’ Avv. Mario Vigna, in rappresentanza del Consiglio Direttivo dell’AIAS - Associazione Italiana Avvocati dello Sport e dall’avvocato Florenzo Storelli, coordinatore del comitato di gestione e componente del comitato scientifico del master, rappresentante dell’Ordine degli Avvocati di Lucca che ha moderato l’incontro. E‘ intervenuto anche Lorenzo Casini, Presidente della Lega Serie A, e qui in veste di docente della Scuola IMT di Lucca e membro del Comitato Scientifico del Master.

Il progetto didattico del master executive prevede la presenza di docenti di elevata caratura nazionale e internazionale. Il Master in “Diritto Sportivo e Governo del Fenomeno Sportivo” contempla 216 ore di didattica. È a numero chiuso, con 30 posti a disposizione. Le iscrizioni si aprono entro fine giugno, parte a settembre e si conclude a luglio 2023, le lezioni saranno in modalità mista, in presenza ed online.

Primo piano
Le previsioni

Meteo in Toscana, torna il cielo giallo: gli effetti. Primo maggio a rischio ombrello

di Tommaso Silvi