Il Tirreno

Lucca

urbanistica

Online e a palazzo Parensi la “carta del territorio”

Online e a palazzo Parensi la “carta del territorio”

LUCCA. È on-line la carta del patrimonio territoriale e consultabile da tutti i cittadini anche nella loggia di palazzo Parensi. Si tratta del primo elaborato grafico del nuovo Piano Strutturale che...

1 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. È on-line la carta del patrimonio territoriale e consultabile da tutti i cittadini anche nella loggia di palazzo Parensi.

Si tratta del primo elaborato grafico del nuovo Piano Strutturale che realizza una ricognizione dell'insieme delle strutture di lunga durata prodotte dall'ambiente naturale e dagli insediamenti umani, di cui è riconosciuto il valore per le generazioni presenti e future. Una sorta di fotografia del territorio, che costituisce la base per la costruzione del nuovo Piano Strutturale.

«La valorizzazione del patrimonio territoriale - dichiara l'assessore all'urbanistica Serena Mammini - si attua promuovendo una conoscenza più diffusa dei suoi peculiari punti di forza».

La ricognizione del patrimonio territoriale è aperta a ulteriori approfondimenti e aggiustamenti da parte dei cittadini, invitati a segnalare e proporre strutture, componenti e beni esistenti.

Primo piano
Il caso

Cellulari e internet in tilt sull’Amiata: cosa succede in vetta e perché la stagione turistica è a rischio

Estate