Maltempo
Lite a colpi di bottiglia davanti alla stazione di Lucca
Coinvolti due extracomunitari: uno riesce a fuggire, l’altro – ferito a una mano - aggredisce gli agenti di polizia e danneggia la volante intervenuta sul posto
LUCCA. Violenta lite tra due persone in piazza Ricasoli a Lucca a colpi di bottiglia. Un episodio che si è concluso con l’arresto, da parte degli agenti della polizia di Stato, di un 33 irregolare per resistenza e danneggiamento.
L’allarme per la lite è scattato nel tardo pomeriggio di mercoledì 24 (intorno alle 19). Sul piazzale antistante la stazione ferroviaria di Lucca due cittadini extracomunitari che si stavano affrontando con delle bottiglie di vetro. All’arrivo degli agenti uno dei due è riuscito a darsi alla fuga. L’altro invece è stato bloccato. La persona fermata, ferita alla mano con un coccio di vetro, ha reagito violentemente con spinte e colpi agli agenti nel tentativo di fuggire. Con non poca fatica i poliziotti sono riusciti a farlo salire sulla volante ma a quel punto l’uomo ha cominciato a scalciare contro la portiera del mezzo causando danni.
L’uomo, sottoposto alle cure del caso, è stato poi identificato: si tratta di un cittadino extracomunitario, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti per lesioni e in materia di stupefacenti. Da qui il provvedimento di di arresto per resistenza e danneggiamento.